La storica fontanina sulla piazzetta a Mola non esiste più ......Sarà possibile ripristinarla?
La paura è quella che sia irrecuperabile visto lo stato in cui è ridotta come testimonia l'immagine che apre questo scritto.
Qualcuno si è schiantato sulla fontanina, distruggendola.
Difendi "alla Danilo" tutto quello che appartiene al tuo territorio, tutto quello con il quale "seinfrequenza" e poi "una mazzata" rischia di spezzare via la storia.
La buona notizia è che non c'era nessun bambino o comunque nessuna persona nelle vicinanze nell'intento di bere o comunque sostare nell'area interessata.
Quindi nessuno ha riportato lesioni e ferite.
Il tutto è avvenuto il pomeriggio del 2 Settembre 2023
un tranquillo sabato pomeriggio.
Subito accorsi tanti curiosi, anche perchè si è sentito un botto molto forte e la comunità ha a cuore questo che dei simboli del nostro paese è quello che è nei ricordi di tutti.
Una specie di
"Ordinary world"
(Duran Duran)
Messo in pericolo da una fatalità...
O presunta tale.
Chi non ha mai bevuto l'acqua della fontanina della piazzetta?
Magari la prima volta in braccio ai propri genitori, visto che confronto alle altre era alta e si beveva in maniera diversa?
"Non mettere la booooooccaaaaa"
erano le urla più gettonate ......
da parte dei genitori.
"L'acqua chiara alla fontana"
(Vinicio Capossela)
Potrebbe essere solo un ricordo....
L'Amministrazione Comunale, giunta sul posto nella persona del Consigliere marco Ungaro e la Polizia Municipale hanno registrato l'accaduto.
Si parla di danneggiamento a causa di un incidente stradale.
Mi sembra una formula molto ottimista...
ma speriamo si possa ripristinare, anche se la vedo difficile.
Le forze dell’ordine e l’Istituto "Vigilanza Srl" hanno già individuato il responsabile e intraprenderanno tutte le azioni necessarie per il risarcimento dei danni causati.
La voglia di usare frasi diverse da quelle che normalmente ascoltiamo durante il terzo tempo del sei nazioni di rugby è tanta.
La fontanina è un importante patrimonio della nostra città una specie di San Valentino perenne e dalle parti del Comune affermano che faranno tutto il possibile per ripristinarla nella sua bellezza originale.
La fontanina è un importante patrimonio della nostra città una specie di San Valentino perenne e dalle parti del Comune affermano che faranno tutto il possibile per ripristinarla nella sua bellezza originale.
Non si sa se questo sarà possibile e non voglio usare frasi da Satyricon di Petronio, o di Bukowski per riassumere la situazione, speriamo che tutto si risolva per il meglio, ma, come potete osservare nella seconda foto, c'è qualcosa di importante che manca.
Commenti