Il molese Luigi Lonigro sarà premiato il prossimo 3 settembre con il “Filming Italy Best Movie Cinema Revolution Award” - Festival internazionale del Cinema di Venezia 2023.”
Il tutto avverrà nella Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia
L'uomo al centro della foto, probabilmente ci farà esclamare con orgoglio "We are Mola!"
Accade, quando qualcuno ha successo e si tende a mostrare una "difesa alla Danilo" sul senso di appartenenza.
Peccato che purtroppo non accade questo 365 giorni all'anno a Mola di Bari, ma non è il momento di fare polemiche questo, quindi gustiamoci il risultato di un nostro concittadino.
Dalle nostre parti, si dice, non nascono i Cure, i Clash e neanche i Capossela....
Anche se poi, se guardiamo attentamente abbiamo o abbiamo avuto tantissimi personaggi illustri in tutte le discipline.
Magari pecchiamo ... di conoscenza ....
Ci vorrebbe una "soprintendenza specifica", sindacati dei grandi delle nostre latitudini, una specie di telethon, magari una convention da fare a Tenuta Pinto, a tal proposito...
Oppure si tratta di una specie di "terrorismo" vesto i nostri concittadini, visto che si dice che il molese è "amante dei forestieri"?
Non lo so...
Certo si conoscono personaggi della Scozia, per esempio e non i nostri, ma spero che le affermazioni di nostri compaesani possano dare vita ad un terremoto di mentalità.
Ma bando alle ciance .... chè sembro un server sovraccarico...
entriamo nei dettagli.
L'uomo al centro della foto è il molese Luigi Lonigro e sarà premiato il 3 settembre 2023 con il “Filming Italy Best Movie Cinema Revolution Award”.
Il tutto verrà durante un importantissimi evento che riguarda il mondo del cinema:
Il Festival internazionale del Cinema di Venezia 2023.
Luigi Lonigro è il direttore di 01 Distribution, la casa di distribuzione cinematografica italiana di Rai Cinema, ed è presidente dell'unione editori e distributori Anica.
Insieme al mio concittadino, saranno premiati anche Lucia Borgonzoni (senatrice e sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura) e Mario Lorini (presidente Anec) “per il loro contributo decisivo all’industria cinematografica lanciando l’iniziativa 'Cinema Revolution', con l'obiettivo di appoggiare e sostenere tutto il mercato e le sale cinematografiche durante i mesi estivi, trasformandoli così in una stagione straordinaria di film e promozioni”.
La cerimonia di premiazione del Filming Italy Best Movie Award si terrà domenica 3 settembre alle ore 21:00 presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia.
Commenti