Gran finale targato Musicando, sul Lungomare.
Nell'ambito del programma per "Festa Grande":👇🏻
Importanti sono stati gli appuntamenti musicali che si sono avvicendati su quella che a Mola chiamiamo la Rotonda.
Il finale doveva essere, quindi, degno di tutto quello che si è proposto e doveva rappresentare una sorta di marcia mista tra il trionfo e l'addio...
O meglio l'arrivederci.
Quindi alle Ore 23:00 - il Lungomare Dalmazia (Rotonda) sarà testimone di quello che possiamo definire il “GRAN FINALE!”
Non è facile definire Vito “Forthyto” Quaranta.
Splendido musicista, ma che non rientra in nessun tipo di confine e quindi, a meno che non sia espressamente annunciato, non sappiamo mai cosa aspettarci da una sua esibizione.
Inediti, cover riarrangiate e quasi riscritte di sana pianta.
Dischi pubblicati, tributi, ecc...
Da Forthyto possiamo aspettarci qualsiasi cosa, anche perché parliamo dell'artista che ha "rivisitato" e pubblicato l'album "Maul" di Enzo Del Re.
Senza stare a difendere a spada tratta "alla Danilo" solo il passato, Quaranta si è sempre lanciato in nuovi percorsi, come fosse in una continua, perpetua una novella nations league.
Diverso anche il modo di porsi nei vari eventi live.
Il contesto, gli argomenti, il periodo e le stesse formazioni musicali che lo accompagnano, permettono di proporsi in mille modi.
Per esempio, siamo quasi sicuri che il repertorio di giorno 11 possa comprendere molto dei brani di "Carvaun", ma poi ci rendiamo conto che la formazione comprende oltre Vito Quaranta, anche Marinella Dipalma e Francesco De Palma.
Cosa cambia?
Dipende da come vogliono intrattenere il pubblico e da quello che vogliono proporre.
Per esempio queste formazione é nota anche con il nome di Targoman
Ed in queste maniera si sono proposti con aMarinella Dipalma alla voce, Vito Quaranta alla chitarra e Francesco De Palma alle percussioni, in un concerto di Natale gli anni scorsi.
La curiosità, dunque, è tanta, ma anche la convinzione di assistere ad una bellissima rappresentazione musicale.
Commenti