6 Settembre 2023 - Leda Battisti in concerto - Chiostro Santa Chiara - Mola.
Concerto evento della Cantante Leda Battisti alle 21.00
uno degli appuntamenti musicali più interessanti di questo periodo che ci porterà a tuffarci nella Festa Grande a Mola di Bari è l'appuntamento con la nota ed apprezzata cantante Leda Battisti.
“Leda Battisti – unplugged” è, infatti, lo spettacolo che l'artista sta portando in tour questa estate e che ha una doppia valenza.
Il concerto ripercorre alcuni successi musicali di Lucio Battisti in occasione del 25esimo anno della sua scomparsa, ma anche i brani più famosi del repertorio personale dell’affermata cantautrice e le cover di artisti di fama internazionale.
La cantautrice nasce a Poggio Bustone in provincia di Rieti.
La grande passione per la musica e in particolare per la chitarra la porta a comporre già dall’età di dieci anni e a diplomarsi, in seguito, in chitarra classica presso il conservatorio di Terni.
Contestualmente consegue la maturità scientifica e si iscrive alla facoltà di Lettere dell’università di Roma “La Sapienza”, indirizzo Teatro e Spettacolo.
Dopo varie esperienze musicali giovanili nell’ambito della musica pop, nel 1992 fa il suo debutto televisivo in “Partita doppia”, il programma su Rai 1 di Pippo Baudo, aggiudicandosi il titolo di miglior “Giovane cantautrice” e ricevendo il premio dalle mani di Domenico Modugno.
Conquista la borsa di studio presso il CET – Centro Europeo di Toscolano di Mogol e conosce il manager che diventerà il suo produttore, Mario Lavezzi.
Segue il suo primo brano, “L'altalena”, inserito nella compilation “Stella nascente” raccoglie i lavori di alcuni allievi del celebre paroliere e produttore discografico milanese.
L’impegno artistico produce gratificanti successi e prestigiose collaborazioni, tra le produzioni più recenti il singolo “Il tatuaggio”, in cui Leda si cimenta con nuove sonorità, miscelando latin rock e reggae.
Apertura porte ore 20:30
Inizio concerto ore 21:00
*Ingresso con contributo pro Festa Patronale € 5,00
(fino ad esaurimento posti)
Inizio concerto ore 21:00
*Ingresso con contributo pro Festa Patronale € 5,00
(fino ad esaurimento posti)
Commenti