Dopo il flashmob di qualche giorno fa contro il filo spinato, continua l'azione di comitati ed associazioni per difendere Costa Ripagnola.
Non bastano i fiori contro il filo spinato, la questione deve essere affrontata a 360°.
Difesa "alla Danilo"... Certo...
Ma anche contropiede rapidissimo, sperando nel gol degli attaccanti.
Detta così potrebbe sembrare semplice, ma ci vuole tanta abnegazione in queste questioni piene di trappole burocratiche che spesso non sembrano avere nulla a che fare con la giustizia.
Proprio per questo
DOMENICA 3 SETTEMBRE i comitati "Pastori della Costa", " I Gabbiani del Parco di Costa Ripagnola" e l'associazione "Chiudiamo la discarica Martucci" hanno indetto una manifestazione di pulizia della Costa Ripagnola in chiave di richiamo sulle tematiche del fantomatico Parco, deliberato dal Consiglio Regionale ormai più di tre anni fa e MAI AVVIATO CONCRETAMENTE.
Se altrove esistono addirittura festival come “Sponz Coultura”, un evento per riflettere sul tema della sostenibilità e dell’impatto ambientale ideato e diretto da Vinicio Capossela che coinvolge tantissima gente,
Alle nostre latitudini giochiamo solo sulla carta o, comunque, con le carte.
Tra una certa forma di terrorismo burocratico politico, ma anche di chi pensa possa appropriarsi indebitamente della natura ed i vari terremoti d'umore da parte di chi deve decidere, la vicenda va avanti come quelle canzoni dei Cure o dei Clash che vengono scritte in modo che tengano sempre lo stesso ritmo.
Ad ogni modo, risulterà la questione a parecchi meno affascinante della bit, senza pailettes e lustrini.
E su questo che punta chi cerca di affossare la situazione, in modo che finisca nel dimenticatoio.
Proprio per questo, invece, non bisogna mai abbassare la guardia per non rischiare il calo dell'attenzione.
Per presentare l'iniziativa e il suo significato recondito, i promotori hanno indetto una CONFERENZA STAMPA
per SABATO 2 SETTEMBRE
alle ORE 17 presso la LEGA NAVALE, in via Lungara Porto, a MOLA di Bari.
Alla conferenza parteciperà il sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri.
Nel corso della conferenza saranno illustrate le iniziative degli organizzatori in merito allo sblocco della situazione di stallo del Parco e sulla sorte del resort che si vorrebbe realizzare all'interno delle aree tutelate.
Commenti