NBdG - Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di scrittura creativa "Lo stupore dell'Arcobaleno"
Concorso promosso, in ricordo della nostra giovane cittadina Marilù Calabrese
Ogni anno la Notte Bianca dei Giovani ha un tema, come ben sapete.Quest'anno è SAPRÒ RINASCERE DALL’IMPOSSIBILE e tutto viene veicolato in modo che questa frase sia il leit motiv della manifestazione e di tutti gli eventi ad essa collegata.
La frase ogni volta è presa dal diario o da qualsiasi altro messaggio che Marilù ci ha lasciato.
Uno scritto, quindi....
Ed è logico che fondamentale diventi la scrittura, visto che colei che ha ispirato tutto quello che ogni anno ci coinvolge, arriva a noi anche con questo tipo di comunicazione.
È straordinario, dunque che Marilù possa anche essere fonte di creatività per giovani menti che ogni anno partecipano in tantissimi ad un concorso che permette di affrontare a 360° ciò che diventa tema della manifestazione e titolo di un libro.
Quante volte abbiamo parlato di immortalità, quante volte pronunceremo "saprò rinascere dall'impossibile".
È un ritorno alla vita....
É la vita stessa anche se in altra forma, in altre dimensioni, in altri modi che percepiamo senza neanche sapercelo spiegare nei dettagli.
Il fatto è che se parliamo di vita.
Questa è anche continua evoluzione, condivisione, contaminazione, quindi mi piace pensare che tutto quello che venga prodotto sia l'ideale appendice a quella che possiamo considerare la crescita della nuova vita di Marilù stessa, attraverso tutte le persone che continua a "conoscere."
🎖️Gli organizzatori invitiamo tutti e con grande gioia alla cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di scrittura creativa promosso, in ricordo della nostra giovane cittadina Marilù Calabrese, dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le istituzioni scolastiche del territorio.
E sono sicuro che in qualche maniera lo facciano anche pensando a qualcosa tipo quella che ho descritto.
📖Come ogni anno, tanti sono stati i piccoli e grandi scrittori a parteciparvi.
Uniti dalla passione per la scrittura, ciascuno ha saputo realizzare creativi elaborati testuali nei quali tema cardine è stato quello della Rinascita dall’Impossibile.
🗓️In collaborazione con l’Associazione Aigam e con la docente Claudia Leone e, con la partecipazione come Presidente della Giuria del dirigente scolastico Daniele Guccione, l’appuntamento é a Giovedì 10 agosto dalle ore 18:30, presso il Chiostro di Santa Chiara-Mola di Bari.
✨A decretare i vincitori vi sarà una giuria ad hoc e, gli elaborati selezionati, saranno pubblicati nel libro “SAPRÒ RINASCERE DALL’IMPOSSIBILE” edito da “Gelsorosso” in collaborazione con Domenico Sparno della Libreria “Cultureclubcafe”.
Un'altra tappa fondamentale nel cammino che ci porterà all'evento finale.
---------------------------------------------------------------
Commenti