Mola: Regolamento delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi.
Con il voto unanime del Consiglio Comunale, il Comune di Mola di Bari ha aderito alla definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi, ai sensi dell’art. 17 - bis del D.L. 34/2023, convertito dalla legge 56/2023.
Si tratta dell'adozione di un regolamento che permetterà ai cittadini di allentare la propria difesa "alla Danilo" e poter sanare la propria posizione debitoria tramite la definizione agevolata.
I contribuenti potranno pertanto definire i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al regio decreto 14 aprile 1910, n. 639, emessi dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell'art. 1 della legge 27 dicembre 2019 n. 160, divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022.
Ai fini della definizione agevolata il debitore dovrà manifestare al Comune o al concessionario della relativa entrata, la volontà di avvalersi della stessa, rendendo, entro li termine del 31 ottobre 2023, apposita dichiarazione previa acquisizione del prospetto dei carichi definibili, da trasmettere via mail all’indirizzo tributi.moladibari@gmail.com
Abbiamo scelto di aderire a questa opportunità - dichiara il Sindaco Giuseppe Colonna - per dare un concreto aiuto ai concittadini che per difficoltà economiche non sono in regola con i pagamenti di imposte e tasse locali.
Un’opportunità che quest'Amministrazione ha voluto cogliere e offrire ai suoi cittadini, alle imprese e alle famiglie.
Modulistica e maggiori dettagli reperibili al seguente link https://shorturl.at/atvN5
Commenti