3 Agosto 2023 - NUNZIO FERRO e CASINÒ BABIS - Kantun Winka - Palazzo Pesce - Mola.
Alle ore 21 va in scena l'ultimo appuntamento per quest'anno del viaggio inter/culturale.
Per chiudere in bellezza è stato scelto Nunzio Ferro e Casinò Babis.
Ovviamente più addentrato nel concetto di questa serie di eventi dei vari Baccini, Ghemon e Mario Venuti.
Ma in realtà di chi stiamo parlando?
Attraverso le melodie del nostro disco, dei brani che , io e gli amici di viaggio e di mille avventure, abbiamo provato a trasmettere un pò di quella sana leggerezza, in bianco e nero, spontanea, forse un po' sbiadita perché in via di estinzione ma ricca di classe e stile".
Non solo una formazione musicale, quindi, ma uno stile di vita, che prende forma in un progetto originale, pensato da tanto e concretizzato in tempi recenti, che ha all’attivo diverse date in Puglia, regione di origine di tutti i musicisti del Casinò Babis.
Musicisti con grande esperienza, attivi in Italia e all'estero, che si riuniscono intorno all'idea creativa – base che nasce dal chitarrista Nunzio Ferro, autore dei 9 brani originali del primo album "C'est la Vie", edito da Da Vinci Publishing, pubblicato nel 2019.
All'interno del disco alcune collaborazioni con importanti ospiti tra cui il noto bandoneonista Gianni Iorio, il sassofonista Gaetano Partipilo, tra i jazzisti più conosciuti all'estero e i talentuosi Antonio Aucello e Antonio Cicoria.
Commenti