12 agosto 2023: Close to you [Celebrating The Music of Burt Bacharach] - Palazzo Pesce - Mola.
Sabato 12 agosto 2023 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce si apre a “Close to you. Celebrating The Music of Burt Bacharach” insieme alla voce di Badrya Razem, al piano di Francesco Schepisi, al basso e al contrabbasso di Nunzio Laviero e alla batteria di Fabio Accardi.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, dedicato interamente alle musica di Burt Bacharach, uno dei compositori più prolifici e rappresentativi della musica americana.
Se artisti nostrani come Loredana Bertè e Vinicio Capossela mettono alla luce concetti e segni di un determinato periodo storico che si evolvono o si ripetono nel tempo, così Burt Bacharach segna un lungo percorso nel mondo a stelle strisce ed in quello che supera i confini americani.
Se Lino Banfi è sempre piaciuto anche a Lecce, malgrado il campanilismo è segno che "Le cose non sono mai quello che sembrano" per fare un'autocitazione del mio libro e che i confini sono fatti solamente per essere superati ed imparare da altre culture.
La band guidata da Fabio Accardi e Badrya Razem riprende alcuni dei brani più rappresentativi: quelli storici come Close to you o Walk on by, The look of love e I say a little prayer tutti scritti con il paroliere Hal David; a quelli più recenti come i capolavori legati alla collaborazione con Elvis Costello realizzata del disco Painted from memory bel 1998!
La band con il progetto CLOSE TO YOU lo celebra e lo ricorda a qualche mese dalla sua recente scomparsa nel febbraio 2023!
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 12 agosto 2023 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti