Primo Consiglio Comunale della nuova legislatura a Mola.
Presidente del Consiglio di questo primo atto è stato il consigliere anziano Pinuccio Calabrese ("Avanti con Colonna") che ha ottenuto alle ultime elezioni 264 voti personali ai quali vanno aggiunti 1546 della sua lista di appartenenza.
Subito abbiamo scoperto nuovi Consiglieri che scalano di posizione dopo la nomina ad assessore di Marco Ungaro ("Avanti con Colonna"), Angelo Rotolo ("La Voce"), Marino Liuzzi ("Partito Democratico") e Mariagrazia Delcane ("Scelgo Mola") che liberano il loro posto.
Di conseguenza arriva la nomina per Rosa Ostuni ("Avanti con Colonna" ), Leonardo Losito ("La Voce"), Lino Catalano ("Partito Democratico") e Franchino Palazzo ("Scelgo Mola").
Doveva essere una specie di proforma ed invece qualche discussione c'è stata anche in questo primo Consiglio.
(Pier Paolo Pasolini)
Non ci sono stati scossoni tipo "Notte della Taranta" a Melpignano, ma qualche malumore e puntualizzazione si.
In particolare la minoranza rivendicava la posizione di Presidente del Consiglio ad un uomo dell'opposizione, visto il risultato elettorale vincente per Colonna ottenuto al fotofinish.
E' stato come se l'opposizione avesse proposto una specie di "Molasuono", gli altri se ne fossero usciti con Mario Venuti e Ghemon.
Ma, nonostante qualche contrattempo normativo, circa il numero di votazioni, la Maggioranza è riuscita ad assegnare il ruolo a Nicola Tanzi (Mola Metropolitana), dopo una seconda votazione che ha registrato 11 voti a favore e l'astensione della minoranza.
Certo qualcuno ha affermato che questa tappa odierna ha avuto una gestazione tipo una risoluzione della Nasa.
Effettivamente dobbiamo tornare con i piedi e terra.
Nessuno ci chiede di andare su Marte.
Non ci saranno Manciointerviste.
Ma in qualche maniera la curiosità era tanta ed è giusto fare un pò di luce,
Nessuna discussione c'è stata invece per l'elezione del vice presidente del Consiglio comunale.
Il ruolo se lo è aggiudicato, infatti, Mimmo Vavallo (“Fratelli d'Italia) eletto all’unanimità, dopo essere stato, durante la tornata elettorale, il consigliere comunale più suffragato con 388 voti.
Al termine di tutto ciò il sindaco Giuseppe Colonna ha prestato giuramento ed ha illustrato, dopo aver presentato i componenti della giunta le linee programmatiche e le deleghe.
,,,manciointerviste,1034
Commenti