Mola di Bari in lutto. Si spegne all'età di 83 anni l'ex sindaco Tonino Capotorto.
Vitantonio all'anagrafe, ma da tutti conosciuto come Tonino.
Erano anni diversi.....
Mario Venuti e Ghemon non esistevano e la star era Alberto Camerini.
Le Cassanate non esistevano e Toti e Tata non erano ancora conosciuti nè al grande pubblico e nè a quello del circondario delle nostre latitudini.
Arezzo era identificato con l'oro, Apleti onlus, non era nemmeno in cantiere.
Era un'altra era, il Sindaco era Tonino Capotorto e nessuno si sarebbe permesso di rivolgersi al primo cittadino come si fa in quest'epoca, specialmente attraverso i social che tolgono quasiasi freno inibitore
La politica era diversa i partiti erano quelli, netti precisi, era facile riconoscersi ed eventualmente iscriversi seguendo le proprie inclinazioni.
DC, PCI, PSI, ecc....
Non era nemmeno ipotizzabile pensare agli attuali Pd o Forza Italia.
Certo anche allora i politici non avevano la lampada di Aladdin, ma c'era una certa forma di rispetto, di forma sicuramente, ma anche "di sostanza", specialmente verso un sindaco come Tonino che io ho visto sempre come amico di infanzia di mio padre e, quindi, amico di famiglia.
Tonino, prima di tutto era una brava persona, a modo, intelligente e capace.
Solo successivamente possiamo aggiungere anche che è stato esponente della Democrazia Cristiana, consigliere, sindaco dal 1981 al 1985, consigliere comunale dal 1985 al 1988, ancora primo cittadino dal 1988 al 1990 ed infine consigliere comunale dal 1990 al 1992.
I funerali si terranno martedì 18 luglio, alle ore 17:00 presso la Chiesa SS. Trinità.
Commenti