Rullo di tamburi!!!
Si torna indietro nel tempo....
Anche quest’anno il Mola di Bari rivivrá due bellissime giornate dedicate alla storia.
L’evento vede come protagonisti: il comune di Mola di Bari e due associazioni che operano sul territorio con entusiasmo e passione, “La Giostra delle
Idee” e l’ associazione culturale “Rosa di Jericho.”
Inizia, infatti, il week end dedicato a Fabula est che ogni anno suscita sempre maggiore interesse e partecipazione.
Ci aspettano 3 giorni di storia e nuove atmosfere:
accampamento medievale, musicisti, artisti di strada, giocolieri per i più piccoli, giochi medievali, corteo storico per le vie del paese, rievocazioni, scene dei tempi che furono....
Piazza, Chiese, Palazzo Roberti, associazioni locali e rievocazioni da Barletta, Altamura, ecc.... e da chi rappresenta la translazione delle ossa di San Nicola a Bari.
Ricordi di guerre, ma soprattutto di feste...
per un divertimento senza tempo.
Il primo appuntamento è per venerdì 7 luglio 2023 alle ore 19.00 presso l' atrio del Castello Angioino Aragonese con la conferenza stampa a cura dell' associazione La Giostra delle Idee e La rosa di Jericho.
Non mancherà il saluto delle autorità.
Preziosa, inoltre, sarà la partecipazione dello storico Salvatore Consiglio.
In occasione dell'inaugurazione della Rievocazione FABULA EST venerdì prossimo 7 luglio alle ore 20.00, l'Ensemble Terra d'Otranto si esibirà nell’atrio del Castello Angioino di Mola di Bari con musiche e narrazioni dei secoli passati.
Attraverso l'esecuzione di musiche vocali e strumentali dal Medioevo al Rinascimento e racconti tratti dalla letteratura novellistica coeva, Doriano Longo, Angelo De Leonardis e Pierluigi Ostuni offriranno una carrellata di testimonianze dello spirito gioviale, ironico e solare delle nostre genti e in particolare del carattere brillante dei pugliesi, ritenuti sin dai tempi remoti "popolo più felice" del mondo...Quasi una "fabula".
Ed infatti .....
Fabula Est
Commenti