Concorso nazionale di scrittura creativa Lo stupore dell'arcobaleno 8. I Vincitori saranno premiati durante La Notte Bianca dei Giovani.
La Giuria ha svolto il suo lavoro.
Si può essere padre e figlio pur non avendo lo stesso cognome e la cosa può essere palese, vedi Eduardo Scarpetta ed Eduardo de Filippo.
Si sono conclusi i lavori della Giuria per decretare i vincitori dell’ottava edizione del Concorso di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”, promosso, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, Il Comune, la Parrocchia “San Nicola”, l’UTE, la Sezione AVIS , la Libreria “Cultureclubcafe” e l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.
Anche per questa edizione la partecipazione di piccoli e grandi scrittori è stata molto sentita, infatti sono giunti da Mola, da tutte le province pugliesi e da diverse parti d’Italia, centinaia di elaborati testuali e grafici sul tema SAPRÒ RINASCERE DALL’IMPOSSIBILE.
I vincitori delle cinque categorie pervenute sono stati decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Daniele Guccione, e composta da Domenica Dituri, già Assessore del Comune di Mola, da Lea Vergatti, esperta in progetti attinenti al sociale e attuale Assessore del Comune di Mola, dal Prof. Alessandro Lagioia, professore associato Letteratura latina presso il Dipartimento DIRIUM dell’Università di Bari, e dal Prof. Angelo Dellisanti, docente distaccato presso l’USR PUGLIA oltre che amato professore di Lettere di Marilù.
Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro SAPRÒ RINASCERE DALL’IMPOSSIBILE edito da “Gelsorosso” in collaborazione con Domenico Sparno della Libreria “Cultureclubcafe”.
La premiazione avverrà giovedì 10 agosto 2023 presso il Chiostro di Santa Chiara nell’ambito delle manifestazioni legate alla Notte Bianca dei Giovani.
------------------------------
Commenti