Biliardo: Michelangelo Aniello Campione d'Italia 2023
Vittoria nella finalissima contro uno straordinario Paolo Marcolin che per il secondo anno consecutivo sfiora il titolo.
Terzo posto per Andrea Quarta e Santi Caratozzolo.
Michelangelo Aniello scrive per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano dei Nazionali Pro.
Al termine di una regular season chiusa al primo posto, il titolo lo ha guadagnato nell’ultima prova Fibis Challenge, che lo conferma per sempre nell'olimpo degli atleti di biliardo.
Un dominio sancito anche nella Poule Finale con le vittorie contro Santi Caratozzolo in semifinale per 4-3 e nella finalissima contro Paolo Marcolin per 4-2.
Questo nuovo successo per “Miking” arriva dopo pochi mesi dalla vittoria del Campionato Europeo a squadre, una medaglia conquistata proprio insieme a Paolo Marcolin.
Un campione del genere lo celebreremmo probabilmente anche se fosse nato a Bitritto, a Verona, in Albania, in Arabia, ma sono felice di affermare che si tratta di un orgoglio di Mola di Bari, la città nella quale risiedo.
Magari questa data non può essere equiparata al 4 Novembre, non può essere raccontata come farebbe Shalespeare o come un romanzo di Camilleri, non sarà festeggiata con un concerto di Valeria Rossi, Vasco Rossi, The walking band, ma non importa sicuramente sarà vista come una specie di world smile foundation per un campione assolutamente da ...10.
A premiare i finalisti della massima categoria a Saint-Vincent c’erano l’Assessore allo Sport della Regione Valle D’Aosta Giulio Grosjacques, il Sindaco del Comune di Saint-Vincent Francesco Favre, il Vicepresidente ADAVA Alessandro Perosino, la Presidentessa CEB Diane Wilde, il Presidente FISBB Andrea Mancino e il Vicepresidente Raffaele Di Gennaro.
Ancora congratulazioni da
Mancio & Manciolandia.
Commenti