27 Luglio 2023: Mola di Bari su Rai Uno nel programma "Camper"
Camper è un programma televisivo italiano di genere culinario e rotocalco, in onda su Rai 1
Dalla seconda edizione il programma viene diviso in due parti:
Camper in viaggio in onda dal 19 giugno 2023 dalle 12:00 alle 12:30 condotto da Roberta Morise e Tinto affiancati da Umberto Broccoli trasmesso in esterna e Camper in onda dal 13 giugno 2023 dalle 12:30 alle 13:30 condotto da Marcello Masi trasmesso da studio.
Inoltre sigla e logo vengono rinnovati nei colori.Rubriche
Il programma presenta numerose rubriche:
E' stato proprio quest'ultimo a recarsi a Mola di Bari per cercare di carpire i segreti e le bellezze della città in cui risiedo.
Partecipare a questo tipo di programmi da una enorme possibilità per ogni città, ovvero qualla tanto ripetuta promozione che potrebbe influire in tutte le direzioni.
Camper, inoltre, è un progetto sostenuto dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia guidato da Gianfranco Lopane attraverso l’intesa tra Pugliapromozione , AReT e Rai Com.
Il servizio girato a Mola andrà in onda su Rai Uno il prossimo 27 luglio, a partire dalle ore 12.25.
Il programma presenta numerose rubriche:
- Tele Camper, in cui le persone mandano dei video su un camper sull'email del programma
- Nella Vecchia Trattoria, in cui Federica De Denaro conduce e giudica una sfida tra due regioni diverse
La squadra di inviati è formata da: Gloria Aura Bortolini, Mirko Gancitano, Marco Di Buono, Monica Caradonna, Elisa Silvestrin, Lorenzo Branchetti.
In questo periodo siamo in piena Estate molese, la Sagra del Polpo è alle porte come i vari Ghemon, Mario Venuti, ecc.....
l'occasione di fermare le caratteristiche di Mola, come se si usasse la pittura e proporla al pubblico televisivo non è una cattiva idea, specialmente quando, poi vediamo interesse anche dall'altra parte.
Brutto colpo per chi, invece, tende solo ad evidenziare le criticità, probabilmente frutto del brutto he le persone hanno dentro o da quel senso di frustrazione o insoddisfazione che li consuma lentamente fino a rendersi più ridicoli che veramente cattivi.
Potrei continuare o citare frasi di Paolini, Pino Daniele o Pink Floyd, Oasis o antiche espressioni del PCI a dimostrazione una certa tipologia di persone è sempre esistita ed in ogni epoca e con ogni forma o piattaforma, le dediche e le frecciatine non sono mai mancate.
Ma non cadiamo nella trappola che consiste nel fare la stessa cosa,
non staremo qui a parlare di Pirp di Parentopoli di erbacce, di modo di vestire, se è il caso di mettere i pantajazz, ecc.
Contro la cultura dell'evidenziare il brutto, la gente intelligente
evidenzia il bello cercando di evolvere la comunità a 360° facendo il modo che il brutto diventi sempre di meno anche per questo.
Sarà bello vedere il proprio paese in tv.
Per realizzare quanto andrà in onda Lorenzo Branchetti il corrispondente di “Camper”, è stato accompagnato dal nostro concittadino Francesco Spilotros e grazie alla collaborazione con Visit Mola rappresentata da Graziana Loiotine e dai volontari della Protezione Civile di Mola di Bari.
Lorenzo ha così visitato i luoghi più caratteristici della nostra città, da Piazza XX Settembre al centro storico, dall’Ipogeo di Piazza Risorgimento al Castello Angioino-Aragonese.
Il resto lo scopriremo in tv.
Commenti