Incontro del Centro molese cultura studi storici archeologici.
Si svolgerà presso la Chiesa di Sant'Antonio in Mola di Bari l'interessante incontro che ci porterà a spasso nel tempo alla scoperta delle nostre radici e del percorso che ci ha portati ad essere quello che siamo ad oggi.
Nel tempo di può viaggiare con la macchina del tempo di Ritorno al Futuro, ma anche senza la Delorean e l'Enterprise di Star Trek, come mi piace dire sempre, specialmente per il fatto che in realtà la macchina del tempo non è stata ancora inventata.
Come farlo non è difficile intuirlo.
Con lo studio, la ricerca, la cultura, l'arte, tutto quello che ci è stato lasciato e che a noi contemporanei tocca recuperare ed apprezzare.
Si crede che non esista una specie di PUG per queste attività, ma a prescindere da tutto quando si parla di memoria storica, non dobbiamo pensare solamente alla giornate che riguarda le pagine più brutte della storia.
Piero Pelù parlerebbe di "Giganti", ma quanti anche in un settore sloo, anche se accessibile a tutti confonderebbe Valeria con Vasco Rossi?
Ci perdiamo dietro alle università dell'idrogeno, perdendo interesse per quello che siamo ststi capaci di essere e di fare.
Accade da noi, a Turi, a Verona, in Ungheria, insomma... Ovunque, ma non deve mai mancare la curiosità a conoscere quello che c'è nel nostro DNA.
Il tutto avrà inizio il prossimo giovedì a partire dalle ore 19 ed ospiti ed approfondimenti sono consultabili nella locandina che apre questo scritto.
Commenti