Sciala delle Cozze - Confronto Cittadini - Amminostrazione - Tecnici ... 11 Aprile 2023 - Municipio - Mola.
Atteso appuntamento per risolvere al meglio la questione.
Lo scorso 4 Aprile ci fu una mobilitazione dei cittadini sotto l'ideale "insegna" del comitato che si occupa della salvaguardia della parte di territorio chiamata "Sciala delle Cozze".
Sempre la stessa data fu fissato dall'amministrazione un appuntamento che potesse essere chiarificatore tra tutte le parti in causa, previa ulteriore documentazione ed ulteriori studi ed approfondimenti.
Già terminata la stagione delle uova dell'Ail, alcuni prevedono dura battaglia nell'aula consiliare come se si svolgesse una specie della notte della taranta, ovviamente non nello stesso spirito di Melpignano.
La cosa importante è che quello che si preannuncia come un lungo viaggio alla Omero, non si trasformi in una competizione delle parti tipo Nations League, anche per la presenza nella nostra comunità di fomentstori seriali e di professione.
Ovviamente la questione non è un'affare da Nasa e da qualcuno potrebbe essere interpretata anche come qualcosa un po' naif, ma riguarda il nostro territorio e le bellezze naturali non esistono solamente a Malta o nelle località più inflazionato.
Il Molasuono che ne deve conseguire non deve essere, quindi un musical che vede la presenza, che ne so, di Max Gazzè, Nada, Morgan o dei locali Offbraw o Mr.Facciolla.
Si deve discutere in maniera istituzionale e presso le sedi più adatte.
È per questo che
🗓️L’11 aprile, alle ore 16.00 il Comitato invita tutti ad esercitare la CITTADINANZA ATTIVA a sostegno del nostro territorio e in difesa dei luoghi che la natura ci ha consegnato e che noi tutti abbiamo il dovere di proteggere e difendere.
Anche se il primo cittadino molese afferma il contrario, c'è la netta convinzione che
🛑 Quello in corso, “è un progetto contro la natura, contro ogni logica ambientale, paesaggistica, economica e sociale.”
Quale maniera migliore di confrontare le due campane e magari discutere circa nuove proposte che possono arrivare da una parte e dall'altra?
📚In occasione dell’incontro ci sarà la maniera di discutere e di approfondire soluzione alternativa (CONCRETE), rispetto a quella che viene definita come la distruzione di una delle storiche spiagge libere e balneabili di Mola di Bari.
Vedremo, dunque, se questo sarà l'inizio di un percorso comune tra tutte le parti in causa e speriamo che la soluzione sarà la migliore possibile.
Appuntamento per tutti alle ore 16.00!
Commenti