.
Il ritorno del PCI
Abbiamo già detto in altri scritti che non c'entra nulla Rifondazione o altre sigle che possiamo ricondurre a quell'area.
E' stata l'ultima candidatura in ordine di tempo e si è materializzata con un banchetto per la raccolta firme una domenica mattina nello stesso posto nel quale la settimana precedente si vendevano le uova dell'AIL.
Ovviamente è stato facile comprendere che non si trattava di qualcosa di simile ad iniziative di vendita o raccolta di associazione tipo quella o Apleti Onlus, ecc....
anche per lo sventolare di bandiere rosse che hanno acceso la fantasia dei più nostalgici.
Da Arezzo a Malta qualcuno avrà pensato anche a qualcosa di anacronistico, ma non si trattava nè di una Cassanata e nè di una parodia degli Oasis messa in scena dalla coppia Stornaiolo - Solfrizzi alias Toti e Tata, oppure qualsiasi altro evento da una cover band dei Toto, fino ad un evento di Beppe Delre o Musicando.
In realtà non si trattava di qualcosa del passato o di un qualsiasi alieno che aveva riportato in auge un nome ed un colore.
La candidatura di Maurizio Lattaruli è qualcosa che si riferisce al presente e che per i prossimi mesi sarà qualcosa di attualissimo.
Qualcuno ha parlato di eccessiva frammentazione e di una trovata che potrebbe essere schiacciata dall'abbondanza di liste nelle altre coalizioni.
In realtà ....
“
La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altro.”
(Alessandro Manzoni)
Quindi la partita è aperta per tutti a prescindere dal numero dei candidati e delle liste.
Questa è quella del PCI:
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
- CANDIDATO SINDACO LATTARULI MAURIZIO -
1. ANNELLA ANDRIANI;
2. DOMENICO VARRESE detto "MIMMO";
3. SARA RICCI;
4. LEONARDO LATTARULI detto "LEDO";
5. LUCREZIA LOREDANA SAVINO;
6. GARIBALDI GIUSEPPE LOPANE detto "BALDI" ;
7. DONATA ALBERGO;
8. MARIO OSVALDO LATTARULI detto "OSVALDO";
9. ADA DONNO;
10. FRANCO DE MARIO;
11. ROBERTA DELLINO;
12. FRANCO NAVACH detto "FRANZ"
Commenti