|
Credit foto: www. biliard1 .net |
SIAMO CAMPIONI D’EUROPA 🇮🇹🏆
Un altro alloro è arrivato per la Nazionale italiana di biliardo ai Campionati Europei di Antalya 2023.
Precisamente la numero cinque in questa edizione turca.
Gli azzurri si sono imposti infatti nella prova a squadre nella stecca 5 birilli confermando il titolo agguantato lo scorso anno.
L'ideale corte dei conti è sempre dietro l'angolo quando sei al vertice ed il difficile diventa sempre più quello di ripetersi.
Non ci vuole tanto a diventare da armata invincibile a Corazzata Potëmkin intesa come quella raccontata da Paolo Villaggio.
Dal centro ai lati, da Malta alla Copa America, dall'AIL alla comunità frontiera, tutto nella vita si ottiene con sacrifici e missioni che sembrano imprese.
Anche Mola di Bari è sul tetto d'Europa grazie alla presenza nel meraviglioso team che si è imposto anche questa volta, del mio concittadino Michelangelo Aniello.
Qualche giorno fa aveva ottenuto la medaglia di bronzo a livello individuale, da campione uscente, ma era rimasto soddisfatto ugualmente anche perché già pregustava quest'altra puntata.
"Non solo il terzo posto individuale! Oggi porto a casa anche l’oro del campionato a squadre, grazie all’impegno, la dedizione e la perfetta sinergia tra me e i miei compagni di nazionale" .
Scrive oggi "Miking"
Ed in effetti Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, Paolo Marcolin, Achille Mignolo e Pierluigi Sagnella che hanno battuto per 3-0 la seconda squadra della Danimarca sono stati strepitosi.
La comunità dell'energia talvolta può sembrare una rappresentazione della Compagnia Diaghilev per quanto può sembrare anche teatrale, altre volte è così vicina a noi.
Se Michelangelo è Felice di aver rappresentato l’Italia 🇮🇹🏆
È altrettanto al settimo cielo per il fatto di
"tornare nella mia città con 2 importanti medaglie" 🥇🥉
Il suo pensiero è anche una dedica:
"Il ringraziamento più importante, come sempre, va a tutti voi per il supporto e l’affetto dimostrato, al nostro CT Enzo Olivo, alla Federazione (in particolare a Stefano Gibertoni e Valentina Spada) e al Ceb Billard per l’impeccabile organizzazione.
Raggiungere la vetta in queste competizioni così importanti è sempre un’emozione che è difficile descrivere a parole".
Insomma....
Meglio di così....
Commenti