Venerdì 28 aprile 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si apre al Gala Premio dei vincitori del Concorso lirico “Corsica Lirica” insieme al primo classificato David Goldberg (tenore) e all’ideatrice del concorso Katerina Kovanji (mezzosoprano), accompagnati al pianoforte da Vincenzo Cicchelli.
Siamo abituati a pensare che la contaminazione musicale appartenga ai vari Morgan, Mr. Facciolla, Matia Bazar, Max Gazzè, ecc...
Cioè artisti contemporanei.
Come se per far questo ci voglia una specie di team principal alla Arrivabene che è meglio della mela al giorno che toglie il medico di torno.
In realtà non è così, non è mai stato così e vale per tutti i settori e tutti i generi musicali.
Nella serata di Gala che vuole essere questo evento c'è anche un bel motivo per godere di quanto preparato.
Come se fosse una specie di moladibari.info made in china, ci troveremo ad affrontare la questione di quanto sia sbagliato guardare le cose con occhio eccessivamente critico, specialmente verso realtà diverse dalla nostra.
Ci ritroveremo, per esempio a guardare Israele e Russia rappresentate in una veste diversa da quella che, purtroppo, i fatti da telegiornale ce le fanno percepire.
Il tutto è spiegato alla perfezione nel
Comunicato a cura
di Stefania Gianfrancesco:👇🏻
Un concerto in Puglia, in collaborazione con Agìmus, per ascoltare le melodie eterne di “Tosca” di Giacomo Puccini, “Macbeth” di Giuseppe Verdi, “Carmen” di George Bizet, “Samson et Dalila” di Camille Saint-Saëns, ma anche, in omaggio alle nazionalità dei due artisti rispettivamente israeliana e russa, canzoni popolari legate al mondo del folklore di quelle tradizioni secolari.
Tutto affidato alla voce di Katerina Kovanji, mezzosoprano solista della Filarmonia di San Pietroburgo, una carriera che la vede calcare i palcoscenici d’Europa, da Teatro Massimo di Catania e Petruzzelli di Bari a Theatre Gymnase di Parigi, e interpretare ruoli che spaziano da Cherubino e Marcellina in “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, e Rosina in “Il Barbiere di Siviglia” e Angelina in “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini a Olga in “Eugeny Onegin” e Polina in “La Dama di Picche” di Piotr Ilic Tchaikovsky, e di David Goldberg, studi alla Jerusalem Lyric Opera con Kristian Benedikt, Bibiana Goldenthal, Jeffrey Francis, Zvi Semel, Sofia Mazar, numerosi concorsi internazionali e borse di studio al suo attivo, tra cui Jerusalem International Opera Competition 2022 e America-Israel Cultural Foundation’s Excellence Outstanding Scholarship for Classical Singing 2020 e 2022, e una attività che lo vede tenore solista del Jerusalem Lyric Opera & Festival e impersonare ruoli del repertorio italiano come Rodolfo in “La Bohème” e Mario Cavaradossi in “Tosca” di Puccini. Al pianoforte Vincenzo Cicchelli, che da oltre venti anni si dedica all’accompagnamento del Canto e alla divulgazione del repertorio per Voce e Pianoforte attraverso l’ideazione di programmi a tema in cui intreccia brani provenienti da tutte le epoche, aree linguistiche e generi musicali.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 28 aprile 2023 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti