14 aprile 2023: Finché avrò voce di dolcezza e rabbia [Musica d’autore italiana ispirata all’arte, alla letteratura e alla poesia] Palazzo Pesce - Mola.
Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si raccoglie in “Finché avrò voce di dolcezza e rabbia. La canzone d’autore tra arte e letteratura” insieme al duo composto dalla voce di Elisabetta Previati e dalla chitarra di Paolo Troccoli.
Se fosse possibile combinare le uova dell'AIL con il risultato finale che ci si prefigge, avremmo risolto un problema importantissimo. Sarebbe l'unione di più elementi e sarebbe una nuova era.
Anche senza toccare argomenti così importanti, possiamo dire che se l'isola di Malta fosse come Marte, avremmo risolto diverse problematiche riguardo al nostro futuro.
Certo, si possono fare esempi ed ipotesi su tutto, ma ce ne sarebbero di Manciointerviste su una ideale Mancio tv, se finalmente fossimo giunti alla conclusione che la collaborazione tra vari settori e varie materie è quanto più auspicabile per la nostra stessa esistenza.
Scriverei anche una mancio sound appropriato senza scomodare Madonna o i Macalevi o qualsiasi artista ospite al summer festival a Lucca.
In questo periodo abbiamo visto di tutto, gente trattata come un indagine istat ed un Luigi Di Maio esistere dal nulla per poi tornare nel dimenticatoio.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con Agìmus, che spazia all’interno della musica d’autore italiana ispirata all’arte, alla letteratura e alla poesia: “Modì” di Vinicio Capossela che narra la storia di Amedeo e Jeanne Modigliani, Brunori Sas che dà voce alle passioni di Frida Kahlo, Mango e la sua “Monna Lisa” e tanti altri capolavori, tra cui pezzi più ricercati come “Ophelia” di Guccini e la perla rara ispirata alla battaglia di Austerlitz, firmata Radius-Battiato e originariamente interpretata da Giuni Russo, formeranno un arcipelago incantato, scandito dalle presentazioni recitate dall’attore Pietro Caramia, che racconterà le storie dietro le composizioni, e dalla riproduzione di un quadro appositamente scelto per ciascuna canzone.
Tutto affidato alla sensibilità della voce di Elisabetta Previati, formazione musicale in Canto, Pianoforte e Musica polifonica con diversi maestri, tra cui Gabriella Schiavone, Paola Arnesano e Pippo Lombardo, membro del Quattordicetto Cetra, soprano del Palazzo Incantato, fondatrice e direttrice di Le Nuvole, quintetto vocale femminile dedicato all’opera di Fabrizio De André, e collaborazioni del calibro di Faraualla, Nuevo Tango Ensemble e Nico Girasole, e della chitarra di Paolo Troccoli, musicista autodidatta, una ricca discografia al suo attivo, in cui spiccano “Quattro Canzoni” e “Il grande concerto della mia vita”, e una carriera che, grazie alla sua versatilità, lo vede esibirsi in un repertorio che va dalla musica folk alla musica d’autore e al tango argentino.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 14 aprile 2023 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti