Elezioni Mola: È la volta della presentazione delle liste del Sindaco Colonna.
Presentazione in grande stile al Cinema Metropolis alla 10,30
Durante le ultime domeniche abbiamo assistito alle presentazioni di due schieramenti politici che hanno incontrato i cittadini a Palazzo Roberti.
Prima è stata la volta della coalizione di centro destra, con il candidato sindaco Francesco Brunetti e domenica scorsa é stato il turno del candidato 5 stelle Michele Daniele.
Non è difficile supporre che le prossime settimane vedremo protagoniste le forze che appoggiano Giangrazio Di Rutigliano e poi il quadro sarà completo.
Si, perché a questo giro, domenica 19 Marzo toccherà al sindaco in carica presentare la sua squadra e parlare alla cittadinanza dei progetti in corso e soprattutto quelli futuri.
"Domani desidero incontrarvi tutti. Vorrei sentire al mio fianco l'affetto di tanti. Inizieremo a ripercorrere questi 5 anni di Amministrazione. Insieme. Ci vediamo alle 10.30, al Cinema Metropolis.
Ogni volta è come la prima volta e non vi nego di essere molto emozionato. Del resto emozionarsi, sentirsi comunità, lavorare in gruppo è la strada per rendere al meglio.
Vi auguro una buona serata! A domani :)"
A differenza delle altre coalizioni è stato scelto un luogo diverso, il Cinema Metropolis, segno di una discontinuità confronto ad altre forze politiche che ha accompagnato fin dalla sua prima candidatura il modo di approcciare le elezioni da parte di Giuseppe Colonna.
Tutti ricorderanno le vicende di quello che fu chiamato "Cantiere civico" 5 anni fa e, nonostante questa volta sembri più marcata una vicinanza con i partiti più tradizionali, molte modalità sembrano invariate.
Il Pd e "ora a sinistra" che è quello che possiamo definire uno step successivo di "Futura" spostano nell'immaginario collettivo la coalizione più a sinistra, vista anche la nuova segretaria dem Elly Schlein, ma per certi versi le modalità sembrano simili a quelle che portarono alla vittoria l'ultima volta, comprese molte delle liste che accompagneranno Colonna verso la competizione elettorale.
Quindi assisteremo ad una notte degli Oscar anche se l'appuntamento sarà di mattina?
Dipende, sicuramente non ci saranno ospiti tipo Fiordaliso o la PFM, piuttosto ci saranno le zeppole, visto che siamo a San Giuseppe ed è anche l'onomastico del sindaco.
Ne parliamo domenica 19 marzo, alle 10.30, al cinema Metropolis, ripartendo dal patto che abbiamo sottoscritto "insieme" nel 2018.
Vi aspetto!"
L'appuntamento è tra poche ore.
Commenti