Sintesi dell’Assemblea Cittadina a Mola “Fratelli d’Italia verso le Amministrative 2023 “ - Comunicato
Domenica 12 febbraio nel Castello Angioino, il Circolo cittadino molese di Fratelli d’Italia ha iniziato il percorso di confronto con la cittadinanza per affrontare insieme le maggiori problematiche presenti.
Comunicato stampa
Sintesi dell’Assemblea Cittadina
“Fratelli d’Italia verso le Amministrative 2023 “
Domenica 12 febbraio nella Sala conferenze del Castello Angioino Aragonese, nell’ambito di un’assemblea cittadina partecipata, il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia ha aperto uno spazio di confronto ricreando una dimensione comunitaria e, attraverso il confronto, recepire le problematiche che ciascuno vive nel proprio quotidiano.
L’assemblea, è stata introdotta dal coordinatore cittadino del Circolo Francesco Brunetti che ha esposto le tappe percorse negli ultimi mesi; l’istituzione del direttivo cittadino, la fondazione del gruppo giovanile molese di Gioventù Nazionale, l’inaugurazione di una sede fisica come punto di costante riferimento sul territorio, una soddisfacente campagna di tesseramento che si è conclusa con circa 80 tessere.
Gli interventi successivi del consigliere comunale Domenico Vavallo e dell’ex sindaco Stefano Diperna hanno tratteggiato lo stato in cui versa il paese, le promesse dimenticate e le conseguenze di scelte amministrative poco adeguate. E’ stato il consigliere regionale Michele Picaro a chiudere il prologo dell’assemblea accennando alle politiche nazionali e regionali ed auspicando una coalizione di centrodestra unita e coesa per le prossime amministrative.
L’assemblea è proseguita con alcuni interventi tra i presenti nel pubblico, tra i quali spiccano quelli di Marinella Daniele, Vincenzo Chiarelli e Andrea Desilvio.
Marinella Daniele, giovanissima rappresentante di Gioventù Nazionale, auspica un maggior interesse dei giovani intorno alla politica locale e pone l’accento sull’attenzione, da parte di questi ultimi, alle proprie radici che non sono antitetiche al progresso.
Per Vincenzo Chiarelli è importante avere una visione strategica di paese, uscire dalla mentalità che l’ordinario sia acclamato come straordinario, ed esorta a non accontentarsi; “Non accontentiamoci” deve essere il motto di ognuno.
Molto accorato è l’appello di Andrea Desilvio, responsabile regionale per AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi) e papà di un disabile che vive quotidianamente le difficoltà di un paese inadeguato alle più elementari necessità di un disabile. Il suo appello al centrodestra è quello di rendere il paese accessibile a tutti.
Il Circolo di Fratelli d’Italia ringrazia tutti i partecipanti per gli spunti di riflessione ricevuti ed è pronta a ricevere altri input, all’insegna di un continuo mutualismo.
Commenti