Problemi Ingresso I.I.S.S. Majorana - Da Vinci a Mola. Lunedì 6 Febbraio 2023 iniziano i lavori di sistemazione.
4 giornate lavorative per la messa a punto.
Sovraccarico, Soprintendenza, Città Metropolitana, addirittura Save the Children....
Tanto è stato detto in questi giorni su quello che è stato definito crollo al liceo molese.
In realtà la situazione è molto meno grave di quello che molti pensavano, però, specialmente quando ci sono di mezzo i ragazzi e, soprattutto, la sicurezza delle persone, l'argomento merita di essere affrontato con la massima urgenza.
Sicuramente ora che il Sindaco ha tranquillizzato tutti, non è che si stanno preparando festeggiamenti con tanto di concerti di Nek, Matt Bianco, Silvia Mezzanotte, Senza Meta, Seinfrequenza, ecc..... per l'occasione.....
Diciamo che in questi giorni non si è usato il politichese tipo PSI
e nemmeno si è ricorsi a qualche pratica simile al terzo tempo, diventato famoso soprattutto per il sei nazioni di rugby.
Bene ha fatto il primo cittadino ad intervenire raccontando lo stato delle cose e riportando la questione entro i parametri di gravità tollerabili.
Che poi la situazione della cosa pubblica .... non sia il fiore all'occhiello nella nostra nazione, quello è un altro paio di maniche.
Ecco, comunque, l'intervento di
Giuseppe Colonna, Sindaco di Mola:👇
A tutti i genitori che mi hanno chiesto chiarimenti sul problema all’ingresso dell’I.I.S.S. Majorana -Da Vinci, fornisco alcune precisazioni:
Quanto accaduto è stato prontamente comunicato alla Città Metropolitana di Bari (ente competente) e per conoscenza al Comune di Mola di Bari lo scorso 31 gennaio da parte del Dirigente Scolastico;
I tecnici della Città Metropolitana di Bari hanno immediatamente effettuato un sopralluogo e quello che si vede in questa foto sono i calcinacci caduti a seguito dello "spicchettamento" operato dai tecnici durante il sopralluogo;
Il problema riguarda rigonfiamenti dovuti ad infiltrazioni e non hanno natura strutturale;
Lunedì l’impresa effettuerà i lavori di sistemazione, come confermatomi dal consigliere delegato Marco Bronzini, dal Dirigente Nicoló Visaggio e dal geometra Palmieri che ringrazio per l’immediata disponibilità.
Un problema che sarà quindi risolto in 4 giornate lavorative. Vi auguro una buona serata!
Commenti