Le Primarie del Pd - 26 Febbraio 2023.
Domenica 26 febbraio i sostenitori del partito Democratico sono chiamati ad eleggere il nuovo segretario.
Beati sono coloro che hanno tutte le risposte, una definizione che può essere presa con le molle, visto che alla fine non esistono persone in grado di risolvere tutti i quesiti.
Accade nella vita in generale, figuriamoci se possa fare eccezione la politica.
Chi prenderà il posto di Enrico Letta alla guida della segreteria nazionale?
Beh... Diciamo che dopo un lungo periodo, almeno possiamo avere una vaga idea, visto che due nomi si giocheranno questa partita che sta per disputarsi in tutte le città.
Fermo restando che viviamo in un periodo durante il quale non si può pretendere che una persona possa rappresentare ciò che in terre lontane hanno rappresentato Compay Segundo o il gruppo che continua a portare il suo nome, direi che l'uso di uno strumento come le primarie da quel senso democratico che il Pd ha nel nome stesso.
In un mondo dove la politica viene non viene neanche relegata a rappresentazione come può essere un lavoro anche di spessore tipo Compagnia Diaghilev, o nella musica tipo PFM, ma ad una esibizione da clown.
Intanto, dopo il voto nei circoli, che ha escluso Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, la sfida si è ridotta due contendenti che rispondono al nome di Stefano Bonaccini ed Elly Schlein
Per quanto riguarda la città nella quale risiedi, Mola di Bari,𝐬𝐢 𝐯𝐨𝐭𝐞𝐫à 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐧𝐠𝐢𝐨𝐢𝐧𝐨, 𝐯𝐢𝐚 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐨 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐧. 𝟕, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟎𝟎 ‼️
CHI PUÒ VOTARE❓
Tutti i cittadini che abbiamo compiuto 16 anni di età
COSA SERVE PER VOTARE❓
Un documento di riconoscimento in corso di validità.
Commenti