Problemi agli impianti di conferimento rifiuti. L'Area metropolitana di Bari invitata a tenersi l'immondizia a casa.
⚠️ COMUNICATO CONGIUNTO DEI SINDACI DELL’AREA METROPOLITANA DI BARI
È di queste ultime ore l'invito delle amministrazioni comunali ad evitare di conferire i rifiuti in strada presso le proprie abitazioni, visto che ci potrebbe essere il mancato ritiro da parte della ditta preposta a causa di un problema agli impianti che dovrebbero lavorare e smaltire i rifiuti.
Insomma Bari, Mola, Monopoli, Polignano, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Acquaviva, Bitonto, ecc... saranno invase dall'immondizia e si presenteranno come uno scenario apocalittico?
Direi proprio di no, visto che si parla al massimo di qualche giorno di "fastidio" e poi dovrebbe tornare alla normalità.
Si comunica che a causa di problemi agli impianti di conferimento rifiuti non imputabili alla nostra responsabilità, in queste ore la raccolta porta a porta potrebbe subire disagi. Alla luce di quanto sopra rappresentato, si evidenzia che il permanere di tale situazione determinerà inevitabilmente delle criticità nei prossimi giorni per la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto.
Rivolgiamo quindi a tutti i nostri concittadini un accorato invito alla collaborazione evitando, ove possibile e non strettamente necessario, di conferire giornalmente i rifiuti all’esterno delle proprie abitazioni.
Vi terremo prontamente aggiornati sulla situazione.
----------------------------
Commenti