Prima Nazionale dello spettacolo “TANTO VALE DIVERTIRSI” - 22 gennaio 2023 - Teatro van Westerhout di Mola di Bari
DEBUTTO NAZIONALE DELLO SPETTACOLO della Compagnia UNO&Trio
Come ho introdotto per presentare l'intera stagione, mi ripeto, dicendo che ci sono diversi modi di esprimersi che vanno dai testi dei Matt Bianco che sembrano così delicati sotto quelle ricercatissime note, fino al politichese simil socialista.
Se ci sono contenuti, talvolta essi si nascondono sotto la forma che si vuol mettere in evidenza, a prescindere dalla sensazione che si può avere all'inizio.
Domenica 22 gennaio alle ore 19.00 andrà in scena sul palco del Teatro van Westerhout di Mola di Bari, la Prima Nazionale dello spettacolo “TANTO VALE DIVERTIRSI” della Compagnia UNO&Trio composta dagli attori Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci, insieme autori del progetto, registi e interpreti, con la drammaturgia originale di Damiano Nirchio e le scene e i costumi firmati da Pier Paolo Bisleri, mentre le musiche sono del M° Vito Liturri e gli arrangiamenti delle canzoni dal vivo di Isabella Minafra.
Con questo lavoro Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci proseguono l’opera di recupero e di esplorazione dei meccanismi della risata, cominciata già con il precedente “Alla moda del Varietà”, ma questa volta si spingono oltre, muovendosi su un terreno delicatissimo e ambizioso, cercando di conciliare il divertimento e il lutto.
Lo spettacolo debutterà con il patrocinio del Comune di Mola di Bari che ha sostenuto un progetto più ampio, di cui la pièce teatrale è solo l’evento conclusivo. Nelle scorse settimane, infatti, il progetto ha coinvolto oltre mille studenti delle scuole medie e superiori di tutta la regione, in incontri formativi e matinée, e ha promosso il Teatro van Westerhout a luogo temporaneo di residenza artistica.
“Tanto vale divertirsi” inoltre inaugura il cartellone della Stagione Teatrale 2023 del Comune di Mola di Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del Teatro la sera di spettacolo. È possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Vivaticket.
INFO
Eco info-point SAC Mola di Bari
Castello Angioino Aragonese / ingresso via castello n. 25
080.2149491
infosacmoladibari@gmail.com
Ufficio Cultura – Comune di Mola di Bari
080.4738227 / 080.4738609
TEATRO VAN WESTERHOUT
Via Van Westerhout, 17 / Mola di Bari
👉www.teatropubblicopugliese.it
Commenti