Domenica 29 Gennaio, alle ore 11.00 nell’auditorium dell’Istituto DA VINCI -MAJORANA si terrà la ormai consueta "Festa delle eccellenze", alla sua quarta edizione.
Durante la manifestazione il Dirigente scolastico, Andrea Roncone, e i docenti premieranno gli alunni che si sono distinti per impegno e capacità nello scorso anno scolastico.
Nella nostra vita abbiamo tanti esempi, positivi e negativi, interessi, passioni che possono andare dal PSI alle altre forze che puntano alle istituzioni.
Dagli Audio2 a Matt Bianco, dai calciatori agli astronauti.
Possiamo seguire le produzioni ed il lavoro delle 7 muse di Apollo, dell' associazione Insieme, di quella chiamata Il ponte di Eraclito.
Possiamo seguire le vicende del piccolo Ethan o cercare di rendere più forte l'Apleti onlus.
Possiamo disquisire sul Giorno della memoria .... dedicarci ad un buon sano cazzeggio, ecc....
Ma quello che siamo, che saremo, il nostro bagaglio culturale e di esperienza, non può non tenere presente l'esperienza scolastica.
Se questa è "da 10"... o almeno lo punta....
probabilmente avremo un futuro migliore.
E non parlo dei voti, ma di quello che ha contribuito a farci diventare le persone che siamo.
Di eccellenze si parla nella giornata che andiamo a presentare
Si tratta di un evento finalizzato a dare un esempio positivo ai ragazzi che si iscriveranno il prossimo anno al “da Vinci-Majorana” e a spronare gli studenti attualmente frequentanti l’Istituto a fare sempre meglio.
La scuola sarà aperta per l’ultima giornata di Open day anche agli alunni delle scuole medie per visitare l'Istituto ed i laboratori.
Commenti