Continuano le presentazioni di "Geografie Emozionali" di Giusy Carminucci" - Questa volta al Palazzo del Consiglio Regionale in Bari - 16 Gennaio 2023
“Le parole delle poesie suonano per se stesse… e le eterne malinconie ricavano il disegno di un progetto ad esse destinato.”
(Giusy Carminucci)
Di questa silloge, potrei scrivere di aver detto tutto, anche se sono consapevole del fatto che tutto non si può mai dire....
però, a questo punto mi dovrei, visti i tempi ristretti tra uno scritto e l'altro, ripetere.
A questo punto scelgo di farlo in maniera conscia e scelgo l'ultimo articolo che ho dedicato al libro di Giusy Carminucci.
Contiene le presentazione dell'ultimo evento, in ordine cronologico ed un altro link nel quale descrivo come si svolgono le presentazioni della poetessa e che riguarda un altro appuntamento, nello specifico a Polignano.
Eccolo:👇
Quello che voglio sottolineare riguardo alla presentazione del 16 Gennaio 2023 è che dialogherà con l'autrice Gianni Antonio Palumbo poeta e critico letterario oltre ad essere Ricercatore di filologia della letteratura italiana e Metodologia della critica letteraria presso l'Università degli studi di Foggia.
E che gli interventi musicali saranno del M° Andrea Gargiulo.
Una persona che ammiro tantissimo e che ho avuto l'onore di conoscere e di ascoltare in alcune sue performances.
Pianista, Direttore e compositore
Docente di formazione corale presso il Conservatorio di Bari,
Docente delle Università di Foggia e del Salento.
Quindi chiunque dovesse recarsi a questa presentazione, sicuramente non se ne pentirà.
Commenti