Donare il sangue è il regalo più prezioso
Siamo nel week end dell'Epifania festività che è contraddistinta dal termine "regalo" sotto forma di calza o di qualsiasi altra cosa si voglia regalare.
Parole che possiamo anche cambiare con dono.....
e qual è il dono più prezioso se non preservare la vita?
Un ennesimo dono day, quindi, il primo del 2023 organizzato dalla sezione molese dell'Avis che è già al lavoro per il futuro prossimo venturo e che è già il presente.
L'invito diretto ai cittadini è ovviamente sempre quello a donare sangue, perché di sangue c’è sempre bisogno, anche in Puglia, regione che è stata non solo autosufficiente, ma anche capace di donare alle strutture fuori dai propri confini.
Motivo di orgoglio, certo, ma non per questo ci si può fermare a compiacersi, si rischierebbe un tuffo in una dimensione peggiorativa, di tuffi preferisco sempre quelli della Cagnotto.
Io credo che ognuno debba perseguire i propri interessi e dedicarsi ai propri hobbies, ascoltare i Clash, i Chaltrons, i Cranberries, i Sonic, i Subsonica, ecc....
Frequentare i teatri molesi, ma anche il Petruzzelli o il Di Cagno, sognare, che ne so, di visitare la Svezia.....
però deve anche essere pervaso da quel terremoto interiore che fa in modo che si decida di fare qualcosa di importante e, mai come in questo caso, vitale per gli altri.
E questo è il caso di queste importantissime giornate di donazione.
L'obiettivo, infatti, è quello di portare sempre più persone a compiere questo grande gesto di altruismo e generosità.
Un gesto che è di vitale importanza per tutti!
Donare sangue è il primo grande passo per far parte di una comunità solidale, soprattutto nei momenti di difficoltà.
La prima "Giornata di donazione del sangue" del 2023 dell'AVIS di Mola di Bari si terrà Domenica 8 Gennaio, presso la Casa del Donatore in via G. Rodari,2.
Si può ancora prenotare la propria donazione al 339.72.84.540 anche su WhatsApp.
Commenti