"Alma Terra" Mola - fino a Maggio impegnata nel Progetto ‘Femminile senza confini’.
Le donne che hanno sfidato tutti i tipi di confine.
Delle donne si parla molto attorno all'8 Marzo o vicino alla Giornata contro la violenza sulle donne, come se nel resto dell'anno fosse un argomento superfluo.
Comunicato stampa:👇🏻
--------------------------------------
Il progetto ‘Femminile senza confini’ si propone di dare visibilità e valore al contributo che le donne hanno dato alla società nei diversi periodi storici e nella società attuale in diverse parti del mondo.
Donne che hanno sfidato i confini dei paradigmi culturali patriarcali e sessisti del loro tempo per farsi testimoni e promotrici di cambiamento. Donne che hanno tracciato solchi profondi nella evoluzione del pensiero femminile e hanno contribuito alla emancipazione e al riconoscimento dei diritti civili, donne che hanno attraversato i confini del tempo e dello spazio la cui opera è attuale testimonianza di impegno ed esempio.
Partner del progetto l’Associazione ‘In Folio’, l’ I.I.S.S. ‘L. Da Vinci-Maiorana’. Con il contributo del Comune di Mola di Bari.
Nel progetto avranno un importante ruolo le giovani generazioni che saranno coinvolte direttamente in diverse fasi, con un ruolo attivo.
--------------------------------------
Commenti