Il Comune di Mola di Bari si aggiudica un finanziamento regionale di 10.000,00 Euro finalizzato alla redazione del proprio Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).
Si tratta di una bella notizia nell'ottica di quella direzione che salvaguarda la questione ambientale e crea la strada per una migliore qualità della vita.
Si tratta di quel tipo di argomenti che non devono essere associati al PSI piuttosto che ai democristiani e così via, ma ad una comunità a tutto tondo.
Vanno bene, per carità le canzoni di Celentano, o Camerini, o Albano.
Vanno bene i riferimenti di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo sia insieme come Toti e Tata che separatamente.
Ma a prescindere dai gusti musicali che possono andare dai Matt Bianco ai Ramones....
Non è che possiamo parlare di conseguenze negative solo quando ci sono di mezzo sigle come Airc o Aism e, per una vita sostenibile non è che bisogna solamente a San Patrizio..... per dimenticare cosa abbiamo combinato nel corso degli anni.
Con il finanziamento aggiudicato
Il Comune potrà prevedere azioni da sviluppare sia nel settore pubblico che nel settore privato per raggiungere i risultati di risparmio energetico, riduzione delle emissioni di anidride carbonica nei seguenti settori principali:
Edifici e attrezzature pubbliche;
Illuminazione pubblica;
Settore residenziale;
Settore terziario;
Settore industriale;
Trasporti;
Produzione locale di energia.
L’obiettivo minimo previsto è il -55% di emissioni di anidride carbonica come step intermedio alla neutralità carbonica da raggiungere al 2050.
Commenti