Iniziativa del 2° Circolo didattico "San Giuseppe"
Prima di immergerci nel mondo che erroneamente chiamiamo "reale", perchè per i bambini è reale l'intera esistenza, anche quella priva di ogni contatto esterno alla famiglia.
Prima di fare proprie le note di Simply Red, o Toto, o qualsiasi artista sarà "dei suoi tempi",
prima di comprendere a 360° le battute di Renato Ciardo e prima di sognare un'opportunità come quella del giovane Fagioli.
Ogni bambino deve essere messo nelle condizioni di poter apprendere in serenità, di sentirsi nel miglior ambiente possibile e poter cominciare ad esprimere tutte le proprie potenzialità.
E' o dovrebbe essere così ovunque, ad Ischia come in Arabia, Serbia, Senegal, Marocco, Iraq, Giappone, Ghana, Ecuador, Costa Rica, Camerun, Canada, Albania, Ischia, Tunisia, ecc.....
E' compito della famiglia fare in modo che ilo proprio figlio possa essere inserito in un ambiente che stimoli la sua crescita a 360° ed è compito della scuola presentare nel migliore dei modi un programma di studi e fare in modo che gli obiettivi siano gli stessi delle famiglie.
Chiaramente per evidenti motivi ci interessa soprattutto cosa accade a Mola di Bari.
Il 2° Circolo didattico "San Giuseppe" è molto attivo su questo fronte e su tante iniziative e proprio in questi giorni ha pubblicizzato molto l'open day.
Il Dirigente scolastico ed i docenti dei plessi "San Giuseppe" e "De Amicis" hanno diffuso un calendario attraverso il quale informano che incontreranno le famiglie nelle seguenti date:
Mercoledì 14 Dicembre 2022 dalle 10.30 alle 12:30
Domenica 15 Dicembre 2022 dalle 10.00 alle 13.00
Mercoledì 11 Gennaio 2023 dalle 10.30 alle 12:30
Domenica 15 Gennaio 2023 dalle 10.00 alle 13.00
Per ogni informazione è inoltre possibile visitare il sito
Commenti