Museo del Bari: “Bari indossa i suoi colori”, Presentazione del calendario 2023 con la presenza del bomber Igor Protti - 12 Dicembre 2022 - Sala Consiliare Bari e Palazzo Roberti Mola.
LUNEDÌ IL CALENDARIO CON PROTTI
Ci sono idoli che vengono da lontano, come per qualcuno possono essere famose band come Simply Red, Toto, ecc...
E ci sono quelli locali, tipo Renato Ciardo.
Si può essere esterofili, "amanti dei forestieri" come spesso si dice dalle mie parti, possono stare a cuore tutti gli eventi che accadono a tutte le latitudini: Ischia, Foggia, Albania, Ecuador, Costa Rica, Corea, Canada, Camerun, Arabia, Tunisia, ecc.....
Accade anche nel calcio.
Si può essere tifosi delle squadre più note della propria nazione o, addirittura di squadre straniere.
Ma quando si parla del Bari, non si può non tener conto che parliamo della squadra della nostra città, del nostro capoluogo; quella che ha rappresentato maggiormente e per più tempo la nostra identità fuori dai nostri confini e, grazie alla quale, molto spesso siamo stati orgogliosi.
Anche io che dopo l'ennesima delusione del fallimento della società qualche anno fa, ho voluto tagliare i ponti, per una specie di protesta, non riesco a rimanere insensibile al fascino dei colori biancorossi, specialmente quando il passato glorioso ritorna a bussare, portandosi dietro tutta una serie di ricordi legata a diverse formazioni, diversi idoli.
Uno di questi è sicuramente il bomber Igor Protti che più volte ha ribadito l'amore per i colori dei galletti.
Ebbene l'ex numero 10 biancorosso sarà protagonista di questa bella iniziativa che ci sarà in questo inizio di settimana sia a Bari che a Mola, la citta nella quale risiedo.
Il Museo del Bari comunica, infatti, che il giorno 12 dicembre alle 16:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, si terrà la presentazione del calendario 2023 ” Bari si veste dei suoi colori”.
Il Museo del Bari comunica, infatti, che il giorno 12 dicembre alle 16:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, si terrà la presentazione del calendario 2023 ” Bari si veste dei suoi colori”.
Saranno presenti il Sindaco Antonio De Caro, il Presidente della ssc Bari Luigi De Laurentiis, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, l’idolo di sempre Igor Protti, il Presidente della LND Vito Tisci ed il Presidente regionale CSEN Puglia Domenico Marzullo.
Il calendario 2023 sarà inoltre presentato sempre il 12 dicembre alle 19:30 a Mola di Bari, presso il palazzo Roberti Alberotanza, con la partecipazione del Sindaco Giuseppe Colonna, del consigliere delegato alla valorizzazione della pratica sportiva Leonardo Losito e sempre del glorioso Igor Protti.
Commenti