Mondiali: La Francia va in finale, il Marocco è incredibile, ma non basta.
Cosa rimane del mio personalissimo tormentone e cioè con Ischia nel cuore e con la simpatia per le outisider come Giappone, Ghana, Ecuador, Costa Rica, Corea, Canada, Camerun, Marocco, Iran, Senegal, Arabia, Tunisia, ecc...?
Rimane sempre il Marocco che non ha ancora terminato il suo meraviglioso mondiale, ma non potrà giocarsi il titolo nella finale prevista il 18 Dicembre.
Rivedremo la Nazionale del Ct Regragui nella finalina per il terzo e quarto posto di sabato 17.
Per quanto riguarda la Francia, era la favorita ed ha rispettato i pronostici.
La gara è stata avvincente:👇🏻
Francia - Marocco 2-0
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, Hernandez; Tchouameni, Fofana; Dembélé (33' st Kolo Muani), Griezmann, Mbappé; Giroud (21' st Thuram).
All.: Deschamps
Marocco (5-4-1): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss (21' Amallah, 33' st Ezzalzouli), Dari, Mazraoui (1' st Attiyat Allah); Ziyech, Ounahi, Amrabat, Boufal (21' st Aboukhlal); En-Nesyri (21' st Hamdallah).
All.: Regragui
Arbitro: Ramos
Marcatori: 5' Hernandez (F), 34' st Kolo Muani (F)
Ammoniti: Boufal (M)
La Francia supera 2-0 il Marocco nella semifinale di Qatar 2022.
Dopo appena 5 minuti c'è la percussione centrale che porta Mbappe a concludere, la palla viene deviata, ma arriva sul sinistro di Theo Hernandez che a mezza altezza sotto misura batte Bono per l'1-0.
Sembra che i transalpini possano travolgere il Marocco, quando il palo nega a Giroud il raddoppio e gli africani sono costretti a cambi forzati per infortunio.
Tutto facile per i transalpini?
Macché!
I magrebini che fino a questa gara abbiamo apprezzato soprattutto per la fase difensiva, cominciano a rendersi pericolosi, anche perché hanno da pareggiare la partita.
Infatti poco prima del riposo sfiorano il pari: sugli sviluppi di un corner rovesciata di El Yamiq e palo pieno alla destra di Lloris.
Molto meglio la compagine africana nella ripresa, la Francia si chiude a difesa del vantaggio e si affida ai contropiedi rapidi soprattutto quelli che vedono protagonista Mbappé.
I transalpini, però, nella versione calcistica del Satyricon di Petronio al 79' raddoppiano: gran numero di Mbappé in area e tocco che diventa assist per il tap-in facilissimo del neo entrato Kolo Muani.
Il Marocco continua a giocare e meriterebbe almeno il gol della bandiera che sfiora specialmente quando, in pieno recupero, Ounahi spara a botta sicura, ma salva Koundé sulla linea.
Da segnalare la notevolissima prestazione di Griezmann.
Commenti