La Francia batte l'Inghilterra e guadagna la semifinale del Mondiale di Calcio.
Bella sfida tra due squadre di livello, di quelle che puntano senza mezzi termini, almeno a parole alla vittoria finale.
Cosa rimane del mio personalissimo tormentone e cioè con Ischia nel cuore e con la simpatia per le outisider come Giappone, Ghana, Ecuador, Costa Rica, Corea, Canada, Camerun, Arabia, Tunisia, Serbia, Senegal, Marocco, Iran, ecc.....?
Beh! Non una cosa di poco conto, visto che la vincente di questa sfida che andiamo a raccontare raggiungerà in semifinale il Marocco.
Ma torniamo alla sfida tra inglesi e francesi che non è mai solo
una questione calcistica:👇🏻
Inghilterra-Francia 1-2
INGHILTERRA (4-3-2-1): Pickford; Walker, Stones (98′ Grealish), Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson (79′ Mount); Saka (79′ Sterling), Foden (85′ Rashford); Kane.
All. Gareth Southgate.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot, Griezmann; Dembelé (79′ Coman), Giroud, Mbappé.
All. Didier Deschamps.
Marcatori: 17′ Tchouameni (F), 54′ Kane (I), 78′ Giroud (F)
Ammonizioni: 43′ Griezmann (F), 46′ Dembelé (F), 82′ Hernandez (F), 89′ Maguire (I)
La Francia batte 2-1 l'Inghilterra e vola in semifinale.
I transalpini partono meglio e passano al 17': Upamecano recupera palla e lancia il contropiede, Griezmann lavora la sfera e serve Tchouameni che da oltre 20 metri trafigge gli avversari.
L'inerzia della gara non cambia fino al 52' quando Tchouameni stende in area Saka e Kane realizza il rigore dell'1-1.
Nonostante l'Inghilterra continui a prendere campo, migliorando notevolmente la sua gara rispetto a come era partita è ancora la Francia a passare a 78': cross di Griezmann, e gol di testa di Giroud.
A questo punto i transalpini cominciano già ad intravedere la semifinale, ma devono tremare per l'ennesimo colpo di scena.
All'84' Theo Hernandez fa fallo in area sul neo entrato Mount.
Kane va ancora dal dischetto, ma spara altissimo.
L'Inghilterra non pareggia e sarà la Francia ad incontrare il Marocco.
Commenti