Iniziativa “il Buono del Natale” ideata dall’amministrazione comunale per rilanciare l’economia locale e sostenere le famiglie
Si tratta di sconti e voucher da 20 euro spendibili nei 30 negozi che aderiscono all'iniziativa.
Che differenza passa tra la vita di un giovane calciatore tipo Fagioli ed un ragazzo che non ha nemmeno un lavoro "normale"?
Che differenza passa tra un musicista tipo quelli dei Toto o dei Simply Red e quelli che non riescono a farsi pagare una serata in un locale?
Che differenza c'è tra un comico come Renato Ciardo e chi non ha voglia di sorridere?
Lo so sono frasi fatte, scontate, ovvie... ma il Natale è anche questo, con tutto quello che diamo per scontato e quello che invece non lo è affatto anche se viene mascherato.
Non occorre fare esempi e paragoni con altri luoghi, tirare in ballo Albania, Ischia, Corea, Canada, Camerun, Arabia, Tunisia, Serbia, Senegal, Marocco, ecc.....
Il problema è sotto i nostri occhi nel paese nel quale viviamo.
L'Iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Mola di Bari può essere considerata in tutte le maniere che ognuno di noi vuole, ma è comunque un aiuto verso una parte della popolazione.
Comunicato stampa:👇
Al via l’iniziativa “il Buono del Natale” ideata dall’amministrazione comunale per rilanciare l’economia locale e sostenere le famiglie in questo momento di particolare emergenza economica e sociale.
Dall' 8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 i clienti che decideranno di fare i loro acquisti nelle attività convenzionate riceveranno uno sconto del 10 % sui prezzi di cartellino esposti al pubblico (ad eccezione dei periodi dei saldi stagionali) nonché un buono di 20 euro a seguito di un acquisto minimo di 40 euro. Poi, potranno spendere il buono ricevuto, con timbro e firma dell’esercente, da un altro commerciante di Mola aderente all’iniziativa, sempre a fronte di una spesa minima di 40 euro.
Il buono potrà essere utilizzato solo una volta.
Ecco elencate le 30 attività commerciali aderenti all’iniziative che potranno essere identificate dall’apposito logo all’ingresso delle attività:
- Abbigliamento Uomo Giampaolo
- Arredi Store Srl (2 punti vendita)
- Borgonovo (4 punti vendita)
- My Art Estetica
- Campanile Abbigliamento
- Brunetti Parrucchieri
- Maggie Boutique
- Ottica Optometria Brunetti
- Ottica Iurino
- Opti Vision DAlessandro
- Echo Abbigliamento Donna
- Via Veneto 26 Abbigliamento
- Desiree Abbigliamento Bimbi
- GRG Informatica
- SSD GYMNICA ARL
- Pietanza Uomo Vogue
- Arte è Bimbi
- Maglio
- Per fare un libro
- Bloodylicious
- ASATT Lab
- Profumeria ed abbigliamento Giusy
- Pasticceria dell’Arte
- Il Vinologico
- Trattoria-Pizzeria Fantasy
“Ringrazio le attività commerciali aderenti all’iniziativa – dichiara il sindaco, Giuseppe Colonna – Si tratta di un’iniziativa di carattere sperimentale che ci auguriamo abbia successo. L’invito che rivolgo a tutti i nostri concittadini ed ai visitatori della nostra città è quello di sostenere il commercio locale, a maggior ragione in questo momento storico”.
“Accompagneremo l‘iniziativa dei voucher con una serie di eventi ed attività culturali che si terranno nelle piazze, nelle vie e nei luoghi culturali della nostra città – spiega il vicesindaco, Angelo Rotolo – affinché la nostra città sia sempre più attrattiva e ricca di opportunità”.
Commenti