Il ritorno di una vecchia abitudine.
Una volta la politica era più facile da riconoscere e di conseguenza era più facile riconoscersi.
Gli schieramenti erano più delineati ed ogni partito aveva una sua precisa collocazione.
Inoltre tutti i partiti avevano una sede.
Un luogo nel quale riconoscerci, parlare, dialogare, proporre e soprattutto imparare.
Successivamente questa sana abitudine è andata persa in tutti i sensi.
I confini si sono fatti meno marcati e per la maggior parte del tempo non esistono luoghi fisici nei quali potersi esprimere e confrontarsi.
È difficile ovunque trovare le sedi degli attuali PSI, Pd, PRC, FI, IV, Azione, 5 stelle,
+ Europa... e chi più ne ha più ne metta.
Oggi ci si divide tra quelli del Family day, quelli pro o contro reddito di cittadinanza, ma non si ha un luogo come punto di riferimento.
Certo, alla vigilia delle elezioni, ci sono sempre aperture di circoli, comitati, laboratori vari che successivamente svaniscono nel nulla.
L'apertura di una sede come quella di Fratelli d’Italia, a prescindere dalle mie idee politiche, credo possa essere un'inversione di tendenza.
Lo so, anche in questo caso ci sono le elezioni tra qualche mese, ma sono sicuro che essendo questo un partito più tradizionale e più tradizionalista, il concetto di una sede sia nel DNA di questa formazione.
La speranza è che questo sia l'inizio di una bella inversione di tendenza.
Intanto ecco il
COMUNICATO STAMPA:👇🏻
Inaugurazione Sede Circolo Fratelli d'Italia di Mola di Bari
Venerdì 23 dicembre p.v. alle ore 18.30 in Corso Umberto I, 138, si terrà l’inaugurazione della sede di Fratelli d’Italia – Circolo di Mola di Bari alla presenza del coordinatore provinciale e consigliere regionale dott. Michele Picaro.
Il Circolo si dota di una sede fisica con la prerogativa di essere non solo un punto di riferimento e aggregazione, ma anche luogo di confronto e dibattito equilibrato e costruttivo. L’auspicio è che la sede diventi un luogo di elaborazione del pensiero politico e di crescita culturale per tutti i cittadini.
Tutti i cittadini sono invitati a condividere l’entusiasmo per questo piccolo traguardo raggiunto. Vi aspettiamo!
Commenti