Anche quest'anno le Pigotte sono il regalo solidale.
A Natale scegli un regalo diverso, scegli un regalo solidale.
Le Pigotte UNICEF sono disponibili all'adozione presso il C.A.P. centro aperto polivalente in via Tommaseo a MOLA DI BARI.
Nelle varie comunità spesso sono tante le parole delle istituzioni e di tutti i partiti come PSI, Pd, PRC, FI, IV, Azione, + Europa, 5 stelle, FdI, o di nomi internazionali come poteva essere Trump, ecc.... eternamente in conflitto con quanto dichiarato anche da loro stessi in precedenti occasioni.
Siccome non si può aspettare che ci venga a prendere l'extraterrestre di Finardi, o a difenderci un combattente alla Che Guevara, bisogna rimboccarsi le maniche e compiere qualche gesto che vada nella giusta direzione.
Le pigotte sono realizzate interamente a mano da sarte, ricamatrici e volontarie di Mola di Bari.
Con un'offerta minima di 20 euro si potrà adottare la propria Pigotta e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.
Diventata una tradizione dolce come una canzone di Elisa e piena di contenuti come i lavori di Eduardo Scarpetta ed Eduardo de Filippo
La bambola è accompagnata da una cartolina e una carta d'identità con i suoi dati e quelli della persona che l'ha creata.
Spedire la cartolina a chi l'ha realizzata farà inoltre sapere che la sua Pigotta ha trovato una casa e che un bambino è stato salvato.
Commenti