Qatar 2022: Messi e Mbappé si prendono la scena. Oltre a Francia ed Argentina vincono Australia e Polonia. Brutta giornata per Tunisia, Arabia Saudita, Danimarca e Messico.
I due numeri 10 protagonisti assoluti.
Finalmente rete mondiale per Lewandowski
Con il passare dei giorni le partite diventano sempre più decisive.
In Italia pensiamo ad Ischia e per goderci il mondiale seguiamo con simpatia Serbia, Ghana, Corea e tutte le compagini considerate outsider.
Ma quando salgono in cattedra le stelle di prima grandezza è più facile esaltarci.
Ecco le gare:👇
Tunisia-Australia 0-1
23' Duke (A)La Tunisia non demerita e verso la fine avrebbe anche l'occasione di pareggiare, ma Sliti in area australiana perde l'attimo per calciare a rete e poi Khazri trova Ryan pronto a bloccare la sua conclusione.
Polonia - Arabia Saudita 2-0
39'Zielinski (Polonia), 82'Lewandowski (Polonia)Se fondamentale è stata la doppia parata di Szczesny sul rigore assegnato agli arabi,
decisive sono state le reti di Zielinski e Lewandowski.
Francia - Danimarca 2-1
61' Mbappé (F), 67' Christensen (D), 86' Mbappé (F)Protagonista assoluto il numero 10 della compagine transalpina che si conferma come una delle favorite alla conquista del titolo.
Una doppietta di Kylian Mbappé, infatti, permette alla Francia di battere la Danimarca 2-1 e di qualificarsi agli ottavi con una giornata di anticipo.
Tutto si decide nel secondo tempo con i due gol del parigino intervallati dal momentaneo pareggio dei danesi con Christensen.
La Danimarca riesce a creare qualche affanno alla Francia solamente nella parte centrale del secondo tempo.
Argentina - Messico 2-0
19' st Messi (A), 42' st Fernandez (A)L'Argentina ha difficoltà nel trovare varchi, complice anche la splendida organizzazione difensiva del Messico.
Messi e Di Maria non brillano particolarmente e allo stesso tempo Lozano e Vega provano a colpire in contropiede.
Cresce la nazionale biancoceleste nella ripresa e quando Di Maria riceve palla su sinistra e serve Messi al limite dell'area, il numero 10 porta in vantaggio la sua squadra e diventa leader della gara.
Sua, infatti, anche l'imbeccata un'imbeccata per Fernandez che con una bella traiettoria batte Ochoa per il raddoppio.
Commenti