Qatar 2022: Grande Brasile contro la Serbia, Portogallo vincente col Ghana con CR7 da Record, la Svizzera batte il Camerun, Reti bianche tra Uruguay e Corea del Sud.
Ancora un mondiale, il quinto, ed ancora in rete Cristiano Ronaldo.
Ma sembrano i brasiliani i favoriti del torneo.
Cinque Mondiali consecutivi con almeno un gol segnato.
È l’ennesimo record battuto oggi da Cristiano Ronaldo, in rete nella gara contro il Ghana.
In un mondiale che nel bene e nel male incuriosisce più per Marocco, Giappone, Costa Rica, Canada, Tunisia, Arabia che per le grandi viste le goleade troppo facili o le sconfitte clamorose, ci sono due certezze.
Una é quella del nuovo primato di Cristiano Ronaldo, l'altra è quella del Brasile che ha vinto, convinto e divertito contro un buon avversario.
Anche oggi quattro partite.
Eccole:👇🏻
Svizzera - Camerun 1-0
48' Embolo (S)Visto l'estremo equilibrio sono state poche le occasioni degne di nota, però una delle due squadre è riuscita a segnare l'unica rete e questo ha fatto la differenza.
Il gol realizzato da Embolo su assist di Shaqiri è, quindi, decisiva.
Uruguay - Corea del Sud 0-0
Uruguay e Corea del Sud si dividono, praticamente la posta, senza rischiare più di tanto.
In realtà l'Uruguay, che colpisce due legni con Godin e Valverde avrebbe pur meritato qualcosina in più, però, per quello che le compagini hanno prodotto in campo il risultato è giusto.
In realtà l'Uruguay, che colpisce due legni con Godin e Valverde avrebbe pur meritato qualcosina in più, però, per quello che le compagini hanno prodotto in campo il risultato è giusto.
Portogallo - Ghana 3-2
20' st rig. Ronaldo (P), 28' st A. Ayew (G), 33' st Joao Felix (P), 35' st Leao (P), 44' st Bukari (G)Ma se è vero che Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Joao Felix, cioè il tridente offensivo dei lusitani, sono i migliori in campo, bisogna dire che il Portogallo vince con grande affanno e con grandi rischi.
La squadra di CR7 vince, ma rischia di compromettere tutto al termine di una gara che a noi spettatori imparziali ha provocato divertimento fino alla fine.
Brasile - Serbia 2-0
62′, 73′ Richarlison
Il Brasile supera la Serbia con una partita bella e convincente.
Finisce 2-0 con una doppietta di Richarlison, arrivata nel secondo tempo.
Si fa male Neymar, ma la squadra brasiliana non ne risente eccessivamente e continua a giocare alla grande.
Il migliore della Serbia è Vanja Milinkovic-Savic ed evita un passivo peggiore.
Commenti