Mattarella e le Frecce Tricolori per il 4 Novembre 2022 a Bari
Appuntamento speciale per la festa targata 2022.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le Frecce Tricolori saranno nel capoluogo pugliese in occasione della Festa dell’Unità Nazionale.
Il mondo ricorda....
"Quando la notte... scappò dalle mani"per esempio... Gerba o Djerba sempre lo stesso posto rimane.
(Depeche Mode)
Il Capo dello Stato si recherà alle 11:00 nel Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare per lo svolgimento della cerimonia commemorativa.
Alle 11:30, sul lungomare Nazario Sauro, la Pattuglia Acrobatica Nazionale riempirà il cielo e ci sarà il lancio di paracadutisti.
Sarà, infine, l’esibizione delle Frecce Tricolori a salutare la visita a Bari del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Quindi, ricapitoliamo:
Il Capo dello Stato sarà accompagnato dal ministro della Difesa Guido Crosetto e si recherà nel Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare per lo svolgimento della solenne cerimonia commemorativa del ‘Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate’.
Nel Sacrario Militare la manifestazione avrà inizio alle 11:00, con la resa degli onori militari a cui faranno seguito gli onori ai Caduti, la deposizione della corona d’alloro, la lettura della Preghiera dei Caduti e la firma dell’Albo d’Onore da parte di Sergio Mattarella.
La manifestazione proseguirà, alle 11:30, sul lungomare Nazario Sauro con lo sfilamento in parata dei reparti militari, il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e il lancio di paracadutisti.
3 novembre 2022 dalle 11:15 alle 12:00 per le prove;
4 novembre 2022 dalle 12:00 alle 13:00 per la cerimonia.
Commenti