L'elicottero scomparso con 7 persone a bordo è stato ritrovato a Foggia: non ci sono sopravvissuti
Ritrovato il veicolo, senza lieto fine.
Un elicottero con a bordo sette persone tra cui una ragazza tredicenne ha perso durante la mattinata del 5 Novembre 2022 i contatti radio ed è scomparso dai radar nella zona di Apricena, in provincia di Foggia.
Il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese ha fatto sapere che il velivolo è stato ritrovato e che le persone sono tutte decedute.
Purtroppo dobbiamo constatare che quando parliamo di vittime non dobbiamo per forza riferirci a chi vive in territori ad alto rischio, viste le loro vicende, come Iran, Iraq, Palestina, Israele, Russia, Ucraina, ecc...
Anzi le cose della città nostra, rappresentano i veri colori, quelli cantati da Cindy Lauper, che possono essere positivi, ma parecchie volte negative clme in questo caso.
Se il posto che ci piace deve essere per forza il mondo, per dirla alla Cremonini, dobbiamo renderci conto che le notizie e le vicende che fanno parte della vita, non sono per forza belle, che si sia Cina, o nel resto del mondo, che si tratti di emozioni da riascoltare su Ciccio Riccio, o di imprecazioni alla Charles Bukowski.
Senza continuare a divagare, torniamo alla cronaca:
La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un'area rurale.
A bordo dell'elicottero c'èra anche un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.
Alle ricerche hanno partecipato anche velivoli dell'Aeronautica militare italiana.
L'elicottero appartiene alla ditta Alidaunia, in servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti.
Commenti