Lancio del tema per l’edizione 2023 della Notte Bianca dei Giovani! 27 Novembre 2022 - Castello Angioino - Mola.
Quando termina un'edizione della Notte Bianca subito si è proiettati verso il futuro.
Per rivivere le stesse sensazioni e per assaporare tutto quello che si può nascondere dietro un nuovo percorso.
È qualcosa di unico e non c'è bisogno di andare in Serbia, Ghana, Tunisia, Corea, Camerun, Giappone, Costa Rica, o in qualsiasi altra parte del mondo per respirare un'aria diversa da quella che siamo stati sempre abituati a respirare.
Non si è mai smesso, da queste parti, di pensare e realizzare uno spazio di coprogettazione con tutti i giovani partecipanti!
Non esiste una specie di Documento unico di programmazione, ma c'è l'apporto e l'essenza di tutti.
Un luogo ideale che ogni tanto si trasforma anche in un posto fisico.
E questa non è la dimostrazione di una perenne "Notte Bianca" ?
Una specie di "Giornata del sorriso" permanente che non rimane incastrata in un unico simbolo come lo smile di Harvey Ball.
Una casa per tutti quelli che vogliono entrare.
Nei giorni scorsi gli organizzatori si sono incontrati per pensare insieme il nuovo tema dell’edizione 2023.
Perché accoglienza, coraggio, speranza, ascolto e sogni condivisi sfociano sempre nella voglia di costruire insieme qualcosa di bello per per tutte e tutti.
Lo hanno fatto sempre partendo da chi ha ispirato tutto questo.
È questo l'obiettivo di quanto si continua a creare da sempre, ci viene da dire...
Anche se siamo "solo" all'ottava edizione.
Tutto è pronto per un nuovo viaggio.
E per l'evento che domenica 27 novembre ore 17 al Castello Angioino, come da tradizione nel giorno del compleanno di Marilù Calabrese, presenterà il nuovo tema,
L'associazione Ala di Riserva
ha diffuso il seguente:👇🏻
comunicato stampa
Domenica 27 Dicembre alle ore 17,00, presso il Castello Angioino di Mola di Bari, l’Associazione Ala di Riserva lancia il tema della programmazione 2023 che condurrà alla settimana della Notte Bianca dei Giovani che giunge alla sua VIII edizione.
Come da tradizione, l’evento si celebra nel giorno del compleanno di Marilù Calabrese, che ogni anno ispira il tema grazie a ciò che ci ha lasciato scritto, grazie alla sua vita che, seppur breve, resta un esempio che continua a camminare sulle gambe di tante ragazze e ragazzi.
Il tema dell’anno è il filo conduttore che unisce e guida l’intera proposta dell’Associazione Ala di Riserva: attività laboratoriali, workshop, incontri con autori, le attività in rete con Enti e Associazioni, il Concorso di Scrittura Creativa “Lo Stupore dell’Arcobaleno”, il Premio Nazionale Giovane dell’Anno, la Notte Bianca dei Giovani e il Concerto all’Alba.
Durante la presentazione verrà inoltre presentato il nuovo bando del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa “Lo Stupore dell’Arcobaleno”, gestito da una rete con capofila la Scuola “Alighieri Tanzi” di Mola, che ha visto in questi otto anni migliaia di elaborati provenienti da tutta Italia.
Commenti