Una cavalcata inarrestabile.
Il pensiero da una parte è sempre quello ....
Purtroppo la violenza, i soprusi, provocano sofferenze e questo è amplificato anche dalla indifferenza di chi si sente neutrale di fronte a queste tematiche
"Siamo ospiti dagli occhi distratti, dagli occhi distrutti".
(La Rappresentante di lista)
e quindi la vittoria più bella sarebbe quella di non dover più nemmeno trattare di argomenti simili, ma siccome purtroppo questo non accade ancora nella nostra società, eccessivamente perbenista da una parte ed assurda, oltre che anacronistica a più di venti anni dall'inizio di quel nuovo millennio che era stato annunciato come progresso ed evoluzione.
"Sempre al suo posto, ubbidiente e composto mentre cova il suo mostro".
(Willie Peyote)
Ma continuo anche a pensare che, quindi, il fatto che un lavoro cinematografico come "Applausi" faccia incetta di riconoscimenti vittorie che possono sembrare effimere, visto il vero scopo del cortometraggio, è qualcosa di positivo, a prescindere anche dal fatto che premia la creatività di autori, produzione ed interpreti.
Viviamo in un mondo nel quale si cambia opinione sulla gente in relazione alla scoperta dell'orientamento sessuale, magari fino a 5 minuti prima di scoprirlo si stimava quella persona, poi perchè l'opinione dovrebbe cambiare?
Faccio un esempio stupido.
Nel calcio, settore nel quale nessuno "esce allo scoperto"
si parla un gran bene del giovanissimo Fagioli.
Bravo, belloccio, con una carriera, si dice, pronta per esplodere nel migliore dei modi.
Tante ragazzine sue fan e giornalisti a cercare notizie sulla sua vita, le sue ispirazioni, i suoi idoli, ecc....
Dovesse un giorno scoprirsi che questo ragazzo ha delle abitudini sessuali .... diciamo .... "non convenzionali" .... non sarebbe più bravo, bello, ed indirizzato verso una luminosa carriera, non sarebbe lo stesso ragazzo descritto in precedenza?
E' questo che non sono mai riuscire a capire, concepire.....
Sull'omobitransfobia nessuno può voltarsi dall'altra parte.
Altrimenti si tratta, nella migliore delle ipotesi, di vigliaccheria.
"
Benedico le pioggie giù in Africa | Prendiamoci tempo per fare quello che non abbiamo mai fatto".
(Toto)
e non è nemmeno una questione di Zan o Cirinnà o i loro decreti, trasformatisi in legge o meno a fare la differenza nella coscienza di coloro che si considerano esseri umani....
che essi vivano alle nostre latitudini, nella nostra nazione, in Iraq, in Slovacchia, in Iran... o in qualsiasi luogo.
Il lavoro della PAF! Production è stata anche la dimostrazione di come in tanti si siano messi a disposizione per realizzare questo piccolo gioiello che ha la firma di Alex D'Antona e Fabio Tagarelli, l'apporto di Pietro Sportelli, ma anche l'anima di tutte quelle persone che hanno voluto dire NO allo stato delle cose.
"It's only love!"
(Simply Red)
Di oggi, comunque è l'ennesima
Grande notizia!
Dopo la selezione ufficiale, il cortometraggio "APPLAUSI" è arrivato nella fase finale del 25° Marano Ragazzi Spot Festival in Concorso nella sezione "International Youth Contest Sezione Itaia".
La proiezione avverrà Martedì 22 Novembre alle 16:00 presso l'Auditorium "Giancarlo Siani" di Marano di Napoli.
E la PAF! Production sarà presente.
Commenti