Giornata Contro la Violenza sulle donne: Il Concerto "Bandiere di Seta al vento" dell'Ass. In...canti di donne - 26 Novembre 2022 a Mola, 27 a Polignano.
Dedicato alle donne in genere ed in particolare a quelle che vivono in Iran
La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è sempre stata l'occasione per l'associazione "In...canti di donne" per organizzare una manifestazione musicale a tema, per la sensibilizzazione della problematica.
Ovviamente il problema è presente da noi, a Foggia, in Marocco, Giappone, Costa Rica, Canada, Tunisia, Arabia, Senegal, Ecuador, Albania, insomma ... ovunque, ma l'associazione molese ha pensato bene di dedicare il concerto di quest'anno alla lotta coraggiosa delle donne che vivono in Iran.
In particolare sarà una perfomance in onore di colei che suo malgrado è divenuta il simbolo della protesta del suo popolo, ovvero la 22enne iraniana Masha Amini, picchiata a morte dalle forze dell'ordine a causa di una ciocca di capelli fuoriuscita dal suo velo.
Saranno due i concerti del coro "In...canti di donne" che potremo ascoltare in occasione dell'importante ricorrenza prevista in tutto il mondo ed istituita dall'ONU.
Commenti