Champions League, Ecco le Classifiche finali dei gironi: Passano Napoli, Inter e Milan. La Juventus va in Europa League.
Sconfitte indolori per partenopei e nerazzurri, vincono i rossoneri.
La Juve sconfitta approda nell'altra competizione europea.
Si chiude la fase a gironi e nonostante alcune situazioni erano fin troppo chiare, ci sono stati alcuni risultati sorprendenti che hanno totalmente ribaltato le gerarchie e i rapporti di forza.
I gironi delle italiane erano già abbastanza cristallizzati, quindi le sconfitte di Inter e Napoli rispettivamente contro Bayern Monaco e Liverpool sul punteggio di 2-0 non hanno avuto conseguenze.
Le vittorie in trasferta del Barcellona sul Viktoria Plzen e dell'Ajax sul Rangers sono servite solo per certificare la terza posizione.
invece, la situazione dei gruppi B e D di Champions League, ovvero quelli dell’Atletico Madrid di Diego Simeone e del Tottenham di Antonio Conte era molto più aperta.
Se il primo, con la sconfitta per 2-1 sul campo del Porto ha dovuto abbandonare le competizioni europee, il secondo ha invece strappato il pass per gli ottavi di finale al primo posto.
Il poker del del Milan al Salisburgo è l'unica vittoria italiana in quest'ultimo turno.
La Juventus viene ancora sconfitta, ma questa volta ci mette l'anima come quella di un ritrovato Capitan Bonucci.
Max Allegri getta nella mischia anche Federico Chiesa, verso la fine della gara. Vederlo in campo dopo 10 mesi, mette già più di buon umore.
La squadra di Messi è dell'assente Neymar, però, si porta a casa il match.
Quest’ultimo turno ha visto scontrarsi anche Maccabi Haifa e Benfica, Chelsea e Dinamo Zagabria, Copenhagen e Borussia Dortmund. Nessuna sorpresa da segnalare visto che la maggior parte dei verdetti erano già stati annunciati nel turno precedente.
I Blues riescono a superare di misura per 2-1 la Dinamo Zagabria confermando il primo posto in classifica sopra i rossoneri di Pioli. Nel gruppo de La Vecchia Signora, le Aguias travolgono per 1-6 gli israeliani del Maccabi Haifa.
Arriva invece solo un punto in Danimarca per il Borussia Dortmund che non va oltre il pareggio per 1-1 con i Løverne , mantenendo invariata la classifica e superando il girone da seconda dietro il Manchester City.
"Tutta la notte"
(Rkomi e Elodie)
di Champions, comunque è finita.
Nel presunto ecovillaggio calcistico, potranno anche risuonare le note di Easy Funk, o Duran Duran, ma non c'è tempo di volare a Djerba,10 per una vacanza.
La stagione continua ed i sorteggi incombono.
Questi i verdetti finali:👇🏻
Seconde classificate: Liverpool, Club Brugge, Inter, Eintracht, Milan, RB Lipsia, Borussia Dortmund, PSG;
Qualificate in Europa League: Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting, RB Salzburg, Shaktar Donetsk, Siviglia, Juventus;
Eliminate: Rangers, Atletico Madrid, Viktoria Plzen, Olympique Marsiglia, Dinamo Zagabria, Celtic, Copenhagen, Maccabi Haifa.
Di seguito i risultati dell'ultimo turno
e le classifiche finali.
......
GIORNATA 6
Chelsea
Din. Zagabria
2
1
02.11.
FC Copenhagen
Dortmund
1
1
02.11.
Juventus
Paris SG
1
2
02.11.
M. Haifa
Benfica
1
6
02.11.
Manchester City
Siviglia
3
1
02.11.
Milan
Salzburg
4
0
02.11.
Real Madrid
Celtic
5
1
02.11.
Shakhtar
RB Lipsia
0
4
02.11.
Bayern
Inter
2
0
01.11.
Liverpool
Napoli
2
0
01.11.
Marsiglia
Tottenham
1
2
01.11.
Plzen
Barcellona
2
4
01.11.
Rangers
Ajax
1
3
01.11.
Sporting
Francoforte
1
2
01.11.
FC Porto
Atl. Madrid
2
1
01.11.
Leverkusen
Club Brugge
0
0
......
Classifica
.....
Commenti