Berlusconi, Delirium Tremens ... ma, tranquilli .... Ci pensa Putin (Ennesima farneticazione di un presunto leader) - "La Guerra? Colpa dell'Ucraina"
Che Berlusconi fosse un pericolo per il nuovo Governo, si sapeva.
Che lo stesso ex "Pidduista del Consiglio" fosse in grado di far temere disastri istituzionali e considerazioni pericolose in ambito mondiale nei confronti della nostra nazione era una paura che era passata da tempo.
Idea comune era quella del "vecchio rincoglionito" che riesce a stare sulla cresta dell'onda (più o meno, visti i voti effettivi) per la rete che comunque è riuscito a tessere in tutti questi anni ed i soliti.... Non voglio definirli.. che continuano a votarlo.
Certo, la situazione è incresciosa.
L'audio diffuso che contiene attacchi a Volodymyr Zelensky, tra gli applausi dei deputati di Forza Italia che battono le mani "come i scem" (come?) è una vergogna assoluta che come italiano avrei assolutamente voluto evitare.
Ora, la maggioranza di destra, alla vigilia delle consultazioni al Quirinale si trova davanti ad una specie di bivio e sono curioso di vedere come intenderà barcamenarsi.
Ma dico io si può svelare di aver riallacciato i rapporti con Vladimir Putin in questo momento con tanto di scambio di "lettere dolcissime" e bottiglie di alcolici (forse la cosa più ovvia è quella che sarebbe potuta essere la scusa migliore dopo certe uscite)?
Ma soprattutto ...si possono proprio allacciare rapporti con Putin?
Se, però tutto questo è quantomeno assurdo, "Papi Ciula" riesce a stupirci
ulteriormente:👇🏻
"Io non vedo come possano mettersi a un tavolo di mediazione Putin e Zelensky. Perché non c'è nessun modo possibile. Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...",
si sente dire dal leader azzurro.
Subito dopo scatta l'applauso dei suoi.....
Non si può sentire....
Togliete la cittadinanza a questa gente indecente.
Ma il delirio del Capo di Forza Italia è più evidente nella sua ricostruzione riguardo alla guerra Russia - Ucraina:👇🏻
"La cosa è andata così: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l'Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l'altro. L'Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche. Le due repubbliche subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti.
(...) Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche.
I morti diventano (...).
Disperate, le due repubbliche (...) mandano una delegazione a Mosca (...) e finalmente riescono a parlare con Putin.
Dicono: 'Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu'.
Lui è contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia.
E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un'altra settimana per tornare indietro.
È entrato in Ucraina e si è trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall'Occidente.
E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, è diventata una guerra di duecento e rotti anni".
Ora è utile stare a ribadire che il Donbass era stato occupato con la forza nel 2014 dalla Russia e che l'errore dell'Occidente è stato proprio quello di non intervenire all'epoca, lasciar fare i cazzi suoi a Putin e ritrovarsi in questa situazione nella quale il presidente sovietico ha pensato di fare la stessa cosa con tutta l'Ucraina?
Credo di no, tutte le persone normodotate sposano questa versione e non c'è bisogno di approfondirla ulteriormente.
Anche perché Berlusconi non la finisce con quanto ho riportato, ma persevera nelle sue stronzate:👇🏻
"Quello che è un altro rischio, un altro pericolo che tutti noi abbiamo: oggi, purtroppo, nel mondo occidentale, non ci sono leader, non ci sono in Europa e negli Stati Uniti d'America. Non vi dico le cose che so ma leader veri non ce ne sono. Posso farvi sorridere? L'unico vero leader sono io....
La guerra condotta in Ucraina è la strage dei soldati e dei cittadini ucraini. Se lui diceva 'Non attacco più', finiva tutto (...). Quindi se non c'è un intervento forte, questa guerra non finisce".
Se Berlusconi concorresse ad una gara sull'imbecillità sarebbe da 10.
ma è veramente così rincoglionito?
Ha interessi specifici?
Vuole stupire con effetti speciali e dimostrare che esiste?
....
Ma soprattutto che va ancora dietro a questo tipaccio è da internare o da arrestare solamente?
Intanto la Meloni e Fratelli d'Italia devono registrare questo pericolo interno alla coalizione e devono porsi delle domande importanti.
Commenti