Riprendono da lunedì 19 Settembre 2022 i lavori per rinnovare la Statale 16: cantieri tra Cozze e San Vito
Erano stati interrotti per non intasare ulteriormente il traffico estivo.
In primavera era stato dato il via ai lavori.
Una decisione più che inopportuna, direi scellerata, visto che si andava incontro al periodo estivo ed infatti le proteste hanno fatto in modo che tutto fosse sospeso.
Certo, qualche tratto più stretto e qualche difficoltà è rimasta, ma direi che è andata bene così.
I problemi si ripresenteranno a breve, ma il traffico dovrebbe essere meno inteso.
Rimanere in coda ascoltando la radio, un brano degli Smiths, i resoconti delle partite, gol di Milik, salvataggio di Bonucci, ecc..... già non andrebbe bene se fossi al cazzeggio, figuriamoci se devo andare a lavorare e percorrere quella strada.
Prenderanno nuovamente il via, quindi, lunedì 19 settembre i lavori per la riqualificazione della Statale 16 tra Bari, Brindisi e Lecce, sospesi da giugno e durante i mesi estivi per evitare problemi alla circolazione delle auto e km di coda come accaduto nella scorsa primavera
Quindi gli improperi verso i vari ,Emma Bonino, Azione, + Europa, Luigi De Magistris, IV, Carlo Calenda, Enrico Letta, FI, Giorgia Meloni, e tutto .... "U carrettaune" di questo periodo, saranno solo una voce di chimera?
Vedremo....
Vedremo....
I cantieri, secondo quanto comunica l'Anas, riguarderanno, fino all'11 ottobre prossimo, il tratto compreso tra Cozze e San Vito nel comune di Polignano (Bari), per circa 2 km e mezzo.
In particolare, per consentire la sostituzione dello spartitraffico centrale, in entrambe le direzioni, sarà in vigore un restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso tra il km 830, 350 e il km 832,850.
Il transito veicolare sarà sempre consentito sulla corsia di marcia, libera dalle attività di cantiere, con un limite massimo della velocità 50 km /h.
Al termine di questa prima parte dei lavori (verso metà ottobre), sarà cantierizzato un altro tratto della Statale nell'ambito di una sua totale riqualificazione.
Commenti