L'opera realizzata è dedicata all'artista molese Teresa Tauro.
Proprio la domenica nella quale mancavano i gesti calcistici dei vari Milik Bonucci, ecc... Quella che sarebbe potuta trascorrere serenamente mettendo su un disco degli Smiths, ripensando alle vacanze a Termoli, è stata, invece una giornata particolare.
Certo, era l'ultimo atto di quella lista di nomi e simboli, i vari Luigi De Magistris, IV, + Europa, Emma Bonino, Carlo Calenda, Azione, ecc.... che avrebbero dato un nuovo assetto alla nazione.
Ma, come al solito, mancava qualcosa che desse a noi cittadini molesi, qualcosa della quale essere fieri.
Qualcosa che avesse a che fare con la nostra identità, anche quella non nota.
Qualcosa che fosse una specie di "sarto per signora", o Tailleur pour dame, per riprendere la lingua originale di Georges Feydeau.
In Via Canudo è stato inaugurato il primo dei murales che fanno parte del progetto "Chart Maestri in Comune", promosso dall'Associazione "L'ora d'arte" e del quale avevamo già parlato su questo spazio.
Viviamo nella convinzione di non avere una specie di Benigni che renda giustizia e notorietà alla nostra città.
Invece, per certi versi, non è così, perché sono tanti i Molesi che nel corso degli anni, in qualunque posto ed in qualunque settore si sono distinti per le loro capacità.
Purtroppo abbiamo il brutto vizio di non riconoscerlo o di non essere al corrente delle attività dei nostri concittadini illustri.
Il progetto, da 10, serve anche a sopperire tale mancanza.
L'opera realizzata è dedicata all'artista molese Teresa Tauro.
Un nome che oggi viene portato alla ribalta nella nostra città.
Il merito è della prof.ssa Francesca Palazzo, Antonella Diperna e Massimo Scarafino, ovvero i fondatori e gli animatori de L'Ora d'Arte.
Siamo solo all'inizio.
Commenti